18 Maggio 2010
Preludio fa scatenare i ragazzi con WannaDance RMX su Boing Tv

Gli stacchi musicali più amati dal pubblico

televisivo più giovane sono firmati da Preludio!

La creative music factory guidata da Andrea Thomas Gambetti ha infatti realizzato le inedite e frizzanti

musiche di “WannaDance RMX”, il game show in onda sul canale Boing TV.

Per Preludio la lavorazione per uno dei format più stimolanti della moderna tv dei

ragazzi certifica soprattutto il rapporto professionale con Barter, società di produzione che si occupa di Televisione, Cinema, Advertising e New Media, “culla” da

cui ha mosso i passi WannaDance RMX.

Il talento di Preludio, la capacità di “colorare” con eterogenee forme di sound ogni tipo di narrazione (dallo spot

pubblicitario, alle musiche per il cinema), in questo caso è stato messo al servizio di esigenze molto specifiche dal momento che gli WannaDancer, i ballerini

protagonisti, rappresentano i generi di danza più amati dai ragazzi: hip-hop, modern, contemporanea, acrobatica. In aggiunta a ciò, Preludio ha curato anche tutta

la parte dell’editing musicale, inclusa quella delle canzoni famose su cui i ragazzi ballano.

WannaDance RMX si presenta alla sua quarta edizione in una

versione totalmente rinnovata (da qui l’aggiunta di remix al titolo): un nuovo studio, la Dance Arena, con un originale design di forte impatto; una nuova grafica

con un “mood street” ancora piú coinvolgente; un coreografo e giudice d’eccezione Jean Marie Etienne, ballerino conosciuto in tutto il mondo per aver collaborato

con star come Kylie Minogue, Robbie Williams e Prince; e soprattutto un totale restyling musicale che ha visto Preludio coinvolta fin dalla fase di pre-

produzione.

Tra i brani originali più trascinanti scritti e suonati da Preludio spiccano sicuramente “Shock With Your Dance”, che scandisce la sfida

coreografica tra i due giovani partecipanti di turno, e l’elaborata sigla “Wanna Cage”, utilizzata come tappeto sonoro in diversi momenti dello show. “La sfida

era quella di alzare il livello musicale della quarta edizione di WannaDance – afferma Andrea Thomas Gambetti – non trascurando il target di riferimento. Penso che

la nostra esperienza in ambito pubblicitario, dove il concetto di “target” viaggia sempre a braccetto del compositore, abbia convinto Barter ad affidare a noi il

lavoro. Preludio, infatti, è da sempre abituata ad intervenire su quei piccoli dettagli che possono fare la differenza. Si tratta di particolari che l’ascoltatore

non razionalizza, ma percepisce molto bene. In questo caso si trattava di miscelare assieme ingredienti propri del mondo hip-hop e dance, mantenendo tuttavia una

dimensione “happy” e non particolarmente aggressiva. Lavorare passo dopo passo a fianco di Barter per raggiungere questo obiettivo è stato molto stimolante e di

reciproca soddisfazione”.

Il programma è in onda su Boing TV, canale gratuito della tv digitale terrestre, ogni lunedí, mercoledí e venerdí alle 15.50, il

martedì, giovedì e sabato alle 12.50 e alle 21.00, la domenica alle 12.50.