Vai all'elenco
10 Maggio 2019
Con la realtà aumentata di Iaki Unopiù permette a tutti di progettare il proprio spazio
Unopiù allarga i confini della consulenza offerta ai propri clienti permettendo di progettare i propri spazi grazie al supporto in realtà aumentata realizzato da Iaki. Presentato all’interno di due spazi esclusivi durante il FuoriSalone a breve sarà disponibile per tutti.

Milano, 10 maggio 2019 - Il FuoriSalone è l’evento del mondo del design nel quale tutti i brand vogliono partecipare con attività e idee originali, con il risultato che diventa difficile viverle tutte perché ormai veramente molte e concentrate in pochi giorni. Unopiù, l’azienda italiana famosa nel mondo per gli arredi per esterni, realizzati con materiali di altissima qualità e con la collaborazione di importanti designer di fama internazionale, ha lanciato in occasione del FuoriSalone un nuovo servizio di consulenza che è disponibile per i propri clienti grazie all’utilizzo della realtà aumentata.

La soluzione realizzata dalla customer engagement agency Iaki è facile da utilizzare, bastano uno smartphone e i marker, fogli realizzati da Iaki nei quali si vede un disegno grafico unico che corrisponde a uno dei cinque elementi di arredo di Unopiù. Ogni foglio è un modello virtuale dell’elemento di arredo che, posizionato nel proprio spazio da arredare e inquadrato con lo smartphone, lo fa vedere inserito come se fosse reale. Così, in pochi secondi si può vedere l’effetto che farebbero balconi, terrazzi, porticati, giardini e qualsiasi spazio esterno o interno con le cinque poltrone esclusive del catalogo Unopiù (Capri, Eden, Hugo, Luce, Mamy e Welcome). Il sistema sviluppato da Iaki permette anche di vedere la simulazione in tutte le angolazioni possibili, in quanto gestisce anche l’orientamento del mobile nello spazio.

Questa innovativa soluzione per progettare i propri spazi è stata presentata durante il FuoriSalone appena conclusosi all’interno del Progetto Human Spaces realizzato da Interni, per il quale Iaki ha ideato il format sul concept dell'installazione Alter Ego disegnata da Marco Acerbis per le aree lounge Unopiù nel Cortile d’Onore e della Ghiacciaia dell'Università degli Studi di Milano e nell’Orto Botanico di Brera. In questi contesti Iaki ha offerto un momento di relax per trasmettere ed enfatizzare i valori di benessere che i prodotti Unopiù sanno dare permettendo alle persone di vivere in simbiosi con la natura anche all’interno delle grandi città e in piccoli spazi come il balcone della propria abitazione.

Chi non ha potuto recarsi alle aree Unopiù durante il FuoriSalone a breve potrà utilizzare lo stesso questa esclusiva soluzione: infatti Iaki sta implementando la soluzione che sarà disponibile a breve sul sito Unopiù, grazie alla quale chiunque potrà scaricare i marker dei prodotti, stamparli su carta e collegandosi col proprio smartphone all’indirizzo https://www.unopiu.it/virtualspace/, autorizzando l’utilizzo della fotocamera, progettare l’arredo del proprio spazio.
Diesis Group
comunicazione che crea relazioni