COMUNICATO
Vai all'elenco
11 Aprile 2019
Folletto sceglie Diesis Group come consulente per la comunicazione “Business to Internal”
Al centro della comunicazione BtoI dell’Azienda, la professionalità, l’impegno e la motivazione dei 4.000 agenti della sua Forza Vendita, con i quali rafforzare sempre di più engagement e coesione


 

Milano, 11 aprile 2019 - Folletto – azienda da oltre 80 anni leader in Italia nella vendita di elettrodomestici per la pulizia della casa, come il celeberrimo Sistema Folletto – ha scelto Diesis Group come consulente per le attività di comunicazione Business to Internal, con l’obiettivo di far crescere sempre di più l’engagement e la coesione fra l’Azienda e la Forza Vendita e quello degli Uffici Commerciali.

 

Con un fatturato di 421 milioni di euro l’anno e 860.000 apparecchi venduti, Folletto è oggi il marchio più riconosciuto nel comparto degli aspirapolvere: il 90 per cento degli italiani conosce la marca e un terzo delle famiglie italiane ha in casa uno dei suoi prodotti.

 

Spiega Luca Corsi, Sponsorship & Events manager di Vorwerk Folletto: «Un’Azienda come Folletto, i cui Agenti sono i responsabili dell'immagine e del successo del brand, deve mettere in campo con efficacia una comunicazione interna costantemente finalizzata a incentivare la Forza Vendita verso nuovi obiettivi, motivandoli e premiandoli per i risultati raggiunti.
Ecco perché dopo quattro anni di proficua collaborazione con Marco Garavaglia abbiamo deciso di seguirlo in Diesis Group scegliendoli come consulenti per la comunicazione business to internal. Vogliamo continuare a rivolgerci ai nostri Agenti con un linguaggio emozionale, coinvolgente e motivante, sia quando si tratta di comunicare un’iniziativa di incentivazione, sia quando parliamo di un nuovo concept formativo o degli aspetti tecnologici dei nuovi prodotti».

 

Commenta Marco Garavaglia, coordinatore degli uffici stampa di Diesis Group: «Folletto è una realtà straordinaria con una leadership di mercato forte e consolidata da ormai 81 anni. Merito non soltanto della qualità dei suoi elettrodomestici, ma soprattutto degli oltre 4.000 agenti porta a porta che ogni giorno entrano nelle case degli italiani con professionalità, serietà e impegno per proporre una vera e propria consulenza sull’igiene della casa. Alla crescita, alla formazione e alla motivazione di questi 4.000 campioni, pertanto, è dedicata ogni iniziativa di comunicazione e di incentivazione dell’Azienda, che mostra davvero un’attenzione senza pari alle persone, al loro valore e ai loro meriti professionali e umani».
Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2019 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069