Milano, 19 ottobre 2017. Il Gruppo tedesco Berner, società di vendita diretta leader in Europa nel commercio di minuteria per l’utilizzo professionale nei settori dell’autotrazione, dell’artigianato e dell’industria – affida a Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – l’ideazione e la realizzazione del suo nuovo calendario.
Continua l’appuntamento annuale del Gruppo Berner con il proprio calendario, quest’anno affidato direttamente dal Dipartimento Marketing internazionale a Key Adv, che sarà distribuito in 25 paesi in Europa.
“Product style”, questo il concetto al quale Key Adv si è ispirata per realizzare un calendario che sia il più possibile di “proprietà” Berner, che abbia una caratteristica distintiva diretta, ben visibile, subito identificabile. E cosa più degli stessi prodotti Berner può rappresentare questo elemento così differenziante? I prodotti diventano, così, elemento portante in tutto il calendario; mese dopo mese, identificano un mondo preciso, un territorio ben definito, un settore specifico in cui il calendario stesso prende forma e vive.
I prodotti non sono meri oggetti, al contrario, prendono nuova vita all’interno degli scatti fotografici: una rondella diventa elemento che compone parte di un mini vestito; un bullone si trasforma in una piccola mini gonna; altri prodotti ancora diventano gocce di pioggia che bagnano il corpo statuario di una bellissima donna.
La passione, la bellezza e l’unicità si riflettono dalle donne agli oggetti, in una sinergia palpabile, fatta di emozioni, sensualità e gioia di vivere.
Credits
Berner Group: Luca Venturoli e Stefano Residori
Key Adv
Account Director: Andrea Casneda
Direttori Creativi: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director: Roberto Ferrario
Fotografo: Luca Maresca
Produzione: m8studios
Hair&Make-Up: Valeria Orlando
Styling: Pia Johansson
Video Production: Giacomo Satti