26 Gennaio 2016
Targetti firma l’illuminazione della dispensa e della balconata di MasterChef Italia

Tra le principali aziende del mercato internazionale dell’illuminazione architetturale per interni ed esterni, Targetti è stata scelta da MasterChef Italia per illuminare la dispensa e la balconata della quinta edizione del programma in onda dallo scorso 17 dicembre su Sky Uno HD.

 

26 gennaio 2016 – Sono le luci di Targetti a guidare in dispensa la selezione degli ingredienti delle ricette dei concorrenti di MasterChef Italia. La dispensa è uno dei luoghi nevralgici all’interno del cooking-show più famoso d’Italia. In questo ambiente, la luce svolge un ruolo fondamentale nel valorizzare i cromatismi e restituire al pubblico la dimensione reale degli spazi e l’aspetto delle materie prime. I sistemi di Targetti illuminano anche la balconata dove approdano i partecipanti che superano con successo le sfide culinarie disputate in ogni puntata.

 

Tra le soluzioni di Targetti, sono state scelte le lampade a sospensione CCTLed Pendant, soluzione efficiente e versatile adatta a illuminare lo spazio dove gli aspiranti chef hanno bisogno dei migliori supporti tecnici per cucinare come dei veri professionisti. Le sospensioni CCTLed Pendant riuniscono in un unico prodotto il meglio dei plus estetici e prestazionali e sono dotate di un sistema ottico celato da una cupola in policarbonato prismatizzato che garantisce un’alta qualità di illuminazione.

 

Nella dispensa di MasterChef Italia è indispensabile garantire nel tempo la freschezza degli alimenti e valorizzarne i colori per mantenere alto lo standard qualitativo. Un risultato che è stato possibile ottenere grazie anche alla tecnologia led di Targetti, ricca nella composizione spettrale nel campo del visibile e totalmente priva di infrarossi e ultravioletti.

 

Alessia Usuelli, Corporate Communication Manager di Targetti, afferma: ”Essere anche quest’anno fornitori ufficiali di MasterChef Italia è per noi motivo di orgoglio: oltre alla possibilità di mostrare al grande pubblico la qualità dei nostri prodotti, questa iniziativa è per noi anche una sfida molto stimolante, perché espressione della capacità di creare forti sinergie tra la nostra competenza tecnologica e le richieste dei grandi chef di una delle produzioni televisive più amate”.