
Un Daniel Ezralow in forma eternamente smagliante è il protagonista-
testimonial della nuova campagna di “Danone”, prodotta da Motion Picture House, incentrata sullo yogurt Vitasnella.
Ideato da Young&Rubicam con la direzione
creativa di Fabrizio Granata, il film, in onda dal 28 aprile, segna un’altra significativa tappa nel rapporto tra Danone e Motion Picture House, che già in
passato aveva realizzato importanti campagne televisive del colosso alimentare.
Lo spot gode di un processo produttivo particolarmente raffinato, coordinato
per Motion Picture House dall’executive Fabrizio Farinella, in cui spiccano la regia di Jean Paul Seaulieu e la fotografia di Eric Dumage e Claude Genton. Le
professionalità coinvolte hanno contribuito alla realizzazione di uno scenario naturalistico di forte impatto, caratterizzato da tonalità “calde”. Il messaggio si
sviluppa attraverso un suggestivo parallelo tra la cura che il celebre ballerino-artista dedica al suo corpo, e quella che interessa la “vita” di una piccola
pianta.
Bellissime dissolvenze incrociate e esasperata cura per il dettaglio da parte della regia accompagnano il micro-racconto, laddove l’indicazione
delle qualità di “Vitasnella” (la presenza di cinque vitamine su tutte) trovano esplicitazione sia attraverso il commento del “voice over”, sia con la forza delle
immagini.