
Sarà in onda dal 31 gennaio la campagna pubblicitaria Kimbo realizzata da
FilmMaster con la regia di Dario Piana e ideata dall’ agenzia Diaframma sotto la direzione creativa di Carlo Dini. Café do brasil, seconda azienda in Italia nel
mercato del caffè, rinnova la propria comunicazione con una campagna pubblicitaria che prevede diciotto episodi con protagonista Gigi Proietti, con Un investimento
complessivo di 30 miliardi di lire per tutto il 2002.
E’ intitolato “Naufrago” il primo soggetto che andrà in onda sulle reti Rai e Mediaset fino alla fine di
febbraio, declinato nella versione da 45″ e 30″ a cui seguiranno successivamente altri episodi.
La produzione è stata imponente e ha visto impegnati per sette
giorni, in teatro di posa a Milano , una settantina di professionisti FilmMaster e cinquanta comparse. La scenografia realizzata da Mauro Radaelli ha richiesto la
ricostruzione del ponte di una nave da crociera di 600 metri quadrati con addirittura la piscina e il solarium.
Di taglio ironico e in gran parte giocati sulla
bravura dell’attore romano i nuovi film si svolgono su una nave da crociera, già presente nella precedente campagna pubblicitaria che lega il caffè a momenti di
piacere, di relax, di sogno, caratteristiche tipiche della crociera.
Al posto del capitano della nave utilizzato nelle passate campagne, nella nuova serie c’è
un povero naufrago brillantemente interpretato da Gigi Proietti. Il naufrago viene raccolto in mare aperto completamente privo di memoria. Soltanto l’aroma del
caffè e il gorgoglio della caffettiera lo aiuteranno a ritrovare barlumi di memoria, facendo quasi sospettare che stia per rivelare scomode verità.
Nuovo anche
il claim che conclude la campagna: ” Kimbo . E chi se lo scorda!”.
Milano 23 gennaio 2002