
E’ prodotto da Central Milano per Leo Burnett il nuovo spot del dentifricio Pasta
del Capitano, in onda su RAI e Mediaset dall’ultima settimana di agosto.
Nel film un tubo di Pasta del Capitano è posto accanto a un prodotto nascosto. Il
protagonista maschile dello spot enumera le qualità del dentifricio della Ciccarelli. Una voce fuori campo chiede a più riprese se anche “l’altro” sortisce il
medesimo effetto, ottenendo sempre l’enigmatica risposta “eh, anche”.
Il mistero si svela nella parte finale, quando appare il secondo dentifricio, che è
ancora Pasta del Capitano. In tema il claim, che recita: “Nuovo Pasta del Capitano Ox-active. Incomparabile”.
Central Milano ha scelto per questo film il
regista Maurizio Longhi, che ha voluto raccontare il film in controtendenza rispetto ai canoni attuali di regia pubblicitaria, con movimenti semplici della
macchina da presa e riprese su due assi.
Gli “effetti speciali” del film sono stati tutti creati dallo scenografo Paolo Monzeglio. Ad esempio la dimostrazione
dell’effetto dell’ossigeno attivo sul dente non è ricostruita al computer ma è resa “dal vivo”, con un enorme molare racchiuso in una teca che scende dall’alto,
circondato da una schiera di iperattive bolle d’ossigeno.
Credits:
Prodotto: Nuovo Pasta del Capitano Ox-Active
Cliente: Ciccarelli
Casa di
produzione: Central Milano
Executive Producer: Debora Magnavacca
Regista: Maurizio Longhi
Direttore della fotografia: Maurizio Longhi
Scenografo: Paolo
Monzeglio
Agenzia: Leo Burnett
Durata: 30″
Post-produzione: Interactive