
E’ firmata J. Walter Thompson e FilmMaster la nuova
campagna di Direct Line, compagnia di assicurazioni diretta leader in Italia ed Europa nel ramo auto, in onda dal 19 maggio.
L’alternativa è il tema della
campagna. Nello spot “Mailbox”, in onda in due cut da 30” e 15”, due uomini tornano a casa in auto. Entrambi aprono le buste con la proposta di rinnovo della
polizza auto inviata dalle rispettive assicurazioni, ma hanno reazioni completamente diverse: uno è scontento, seccato e un po’ arrabbiato, l’altro appare
soddisfatto.
Il loro dialogo chiarisce il motivo della differenza, e la soluzione del problema: chiamare l’assicurazione auto Direct Line per un preventivo.
Arriva il simbolo di Direct Line, il famoso telefono rosso con le ruote, che mette in comunicazione l’uomo scontento con il call center. L’uomo subito si
rasserena.
La campagna è stata ideata da Alberto Citterio (responsabile creativo JWT per il cliente e Copy) e Marco Parisella (Art), sotto da direzione
creativa e esecutiva di Pietro Maestri.
Il film è stato girato da Luca Miniero e Paolo Genovese, con il coordinamento esecutivo di Ada Bonvini.
La
pianificazione è a cura di Carat.