17 Giugno 2003
Al via la nuova campagna pubblicitaria Bosch Rexroth

Ha preso il via in questi giorni la nuova campagna stampa

pubblicitaria multisoggetto di Bosch Rexroth con tematiche specificamente sviluppate per il mercato italiano. La campagna si basa su immagini che esprimono il

valore di Bosch Rexroth nell’equipaggiamento di macchine industriali e mobili. Uno dei soggetti della campagna è un simpatico cane che porta il giornale al suo

padrone; l’immagine simboleggia fedeltà, affidabilità e continuità, valori questi che Rexroth sostiene nella partnership con il cliente. Questo è il messaggio di

Rexroth al settore del printing and paper, per il quale fornisce una componentistica (pneumatica, azionamenti, motori e controlli elettrici) appositamente studiata

per le più diverse macchine da stampa per ogni esigenza di formato e supporto.
Il budget di investimento per il 2003 è aumentato del 20% rispetto al 2002,

raggiungendo così un tasso di penetrazione elevato (circa una ventina di riviste) in un settore altamente parcellizzato in cui opera un elevato numero di aziende

di dimensioni medio-piccole.
La campagna si svolgerà fino a dicembre 2003 sulle principali testate tecniche ad ampio spettro d’informazione e specializzate nei

diversi settori industriali.
“L’obiettivo di questa campagna pubblicitaria – ha affermato Claudio Franzi, responsabile marketing operativo di Bosch Rexroth

S.p.A. – è quello di consolidare l’immagine di The Drive & Control Company, ossia un’azienda capace di offrire prodotti e soluzioni tecnologiche per ogni esigenza

dell’automazione industriale e per le applicazioni mobili, con una gamma di componentistica la cui ampiezza non ha eguali sul mercato. Contemporaneamente vogliamo

proporre Rexroth come specialista dei principali settori applicativi, in grado di fornire una partnership ai propri clienti sin dalla fase di progettazione di

macchine e impianti. “
Nel dettaglio, la campagna è rivolta ai diversi settori in cui opera l’azienda: quello delle macchine utensili, al quale Rexroth è in

grado di offrire soluzioni di punta con un livello di qualità e prestazioni elevate; printing & paper, per il quale propone una vastissima gamma di componenti

pneumatici, azionamenti e controlli elettrici, che garantiscono la piena efficienza e la miglior soluzione tecnica alle macchine che stampano ogni giorno in tutto

il mondo giornali, riviste, imballi ed altri supporti; food & packaging, con soluzioni user-friendly che esaltano le qualità del più avanzato trend di settore;

systems engineering, soluzioni tecnologicamente avanzate per affrontare le sfide delle grandi opere di ingegneria, dall’off-shore all’impiantistica industriale.

La Bosch Rexroth AG è un’affiliata della Robert Bosch GmbH, che ne detiene il 100% delle azioni. Nel 2002 la società, che conta

circa 25.500 dipendenti, ha registrato un fatturato di 3,62 miliardi di euro. Nata nel maggio 2001 dalla fusione tra Bosch Automationstechnik e Mannesmann Rexroth,

riunisce ora sotto il marchio Rexroth, la gamma di prodotti in precedenza commercializzati con i marchi Bosch Automation, Brueninghaus Hydromatik, Indramat,

Lohmann & Stolterfoht, Mecman, Refu, Rexroth Hydraulics e Star. La Rexroth offre tutte le principali tecnologie dell’azionamento, del controllo e del movimento –

dalla meccanica, all’idraulica e pneumatica sino all’elettronica – nonché la relativa assistenza tecnica, estendendo la propria attività in circa 80 paesi sparsi

in tutto il mondo.