Ha preso il via in questi giorni la nuova campagna stampa
pubblicitaria multisoggetto di Bosch Rexroth con tematiche specificamente sviluppate per il mercato italiano. La campagna si basa su immagini che esprimono il
valore di Bosch Rexroth nell’equipaggiamento di macchine industriali e mobili. Uno dei soggetti della campagna è un simpatico cane che porta il giornale al suo
padrone; l’immagine simboleggia fedeltà, affidabilità e continuità, valori questi che Rexroth sostiene nella partnership con il cliente. Questo è il messaggio di
Rexroth al settore del printing and paper, per il quale fornisce una componentistica (pneumatica, azionamenti, motori e controlli elettrici) appositamente studiata
per le più diverse macchine da stampa per ogni esigenza di formato e supporto.
Il budget di investimento per il 2003 è aumentato del 20% rispetto al 2002,
raggiungendo così un tasso di penetrazione elevato (circa una ventina di riviste) in un settore altamente parcellizzato in cui opera un elevato numero di aziende
di dimensioni medio-piccole.
La campagna si svolgerà fino a dicembre 2003 sulle principali testate tecniche ad ampio spettro d’informazione e specializzate nei
diversi settori industriali.
“L’obiettivo di questa campagna pubblicitaria – ha affermato Claudio Franzi, responsabile marketing operativo di Bosch Rexroth
S.p.A. – è quello di consolidare l’immagine di The Drive & Control Company, ossia un’azienda capace di offrire prodotti e soluzioni tecnologiche per ogni esigenza
dell’automazione industriale e per le applicazioni mobili, con una gamma di componentistica la cui ampiezza non ha eguali sul mercato. Contemporaneamente vogliamo
proporre Rexroth come specialista dei principali settori applicativi, in grado di fornire una partnership ai propri clienti sin dalla fase di progettazione di
macchine e impianti. “
Nel dettaglio, la campagna è rivolta ai diversi settori in cui opera l’azienda: quello delle macchine utensili, al quale Rexroth è in
grado di offrire soluzioni di punta con un livello di qualità e prestazioni elevate; printing & paper, per il quale propone una vastissima gamma di componenti
pneumatici, azionamenti e controlli elettrici, che garantiscono la piena efficienza e la miglior soluzione tecnica alle macchine che stampano ogni giorno in tutto
il mondo giornali, riviste, imballi ed altri supporti; food & packaging, con soluzioni user-friendly che esaltano le qualità del più avanzato trend di settore;
systems engineering, soluzioni tecnologicamente avanzate per affrontare le sfide delle grandi opere di ingegneria, dall’off-shore all’impiantistica industriale.
La Bosch Rexroth AG è un’affiliata della Robert Bosch GmbH, che ne detiene il 100% delle azioni. Nel 2002 la società, che conta
circa 25.500 dipendenti, ha registrato un fatturato di 3,62 miliardi di euro. Nata nel maggio 2001 dalla fusione tra Bosch Automationstechnik e Mannesmann Rexroth,
riunisce ora sotto il marchio Rexroth, la gamma di prodotti in precedenza commercializzati con i marchi Bosch Automation, Brueninghaus Hydromatik, Indramat,
Lohmann & Stolterfoht, Mecman, Refu, Rexroth Hydraulics e Star. La Rexroth offre tutte le principali tecnologie dell’azionamento, del controllo e del movimento –
dalla meccanica, all’idraulica e pneumatica sino all’elettronica – nonché la relativa assistenza tecnica, estendendo la propria attività in circa 80 paesi sparsi
in tutto il mondo.