
È in uscita, a partire dal 12 giugno 2004, la campagna
dedicata dalla Banca di Credito Cooperativo ai Campionati Europei di calcio.
La campagna, a cura di McCann Roma, prodotta da FilmMaster, è composta da tre
supersintetici soggetti da 7” che mostrano diverse tipologie di frequentatori degli stadi alle prese con una forma di tifo del tutto peculiare, e mira a
sedimentare il claim “La mia banca è differente” anche presso il target trasversale e multiforme catalizzato dal grande evento sportivo di Euro 2004. La regia è di
Paolo Genovese e Luca Miniero.
Continua in questo modo la strategia della BCC di posizionarsi come una banca diversa dalle altre per la quale la qualità
della relazione con il cliente è una priorità assoluta.
La BCC è presente su tutto il territorio italiano con una diffusione di sportelli capillare, e
rappresenta l’unica banca “del territorio”, perché appartiene, si sviluppa e produce nella e per la comunità locale.
Gli spot, ideati da Alessandro
Sciortino (copy) e Cristiana Guidi (art) per la direzione creativa di Marco Carnevale e Paola Manfroni, sono stati girati allo Stadio Flaminio di Roma. Stefano
Coffa è l’executive producer per Film Master.