
Kellogg Italia è in onda da domenica scorsa sulle
principali reti televisive con il nuovo spot per Kellogg’s Special K realizzato da JWT.
La creatività è stata realizzata da Pietro Maestri (Direttore Creativo
Esecutivo), Alberto Citterio (responsabile creativo sul cliente e copy), e Marco Parisella (art director).
Il protagonista, che sta ascoltando i verbosi
commenti di un’esperto d’arte, viene distratto dalla sinuosa camminata della donna in rosso. Subito si libera dalla conversazione e si avvicina alla donna,
cercando di attaccare discorso. Le chiede se le piace l’arte moderna, e poi, alla replica della donna che gli fa la stessa domanda, risponde con un inatteso “…
lo sai benissimo che non la sopporto!…”. Scopriamo così che i due formano già una coppia collaudata, attori di un malizioso gioco, e in primo piano le loro mani
intrecciate mostrano la fede nuziale. Lo spot si chiude inquadrando la donna che mangia una tazza di latte e Kellogg’s Special K e il pay off della campagna
recita: “Ti guarderà come fosse la prima volta”.
La casa di produzione è Haibun che ha affidato la direzione dello spot “Vernissage” a Mac Carter, giovane
e affermato regista. Con lunghe inquadrature dal taglio particolare Carter è riuscito a dare risalto alle splendide forme della protagonista avvolte dal vestito
rosso che richiama l’inconfondibile colore della lettera K di Kellog’s Special K.
Lo spot è stato girato nella famosa Fondazione Mudima di Milano, luogo
nevralgico di convergenza dell’arte contemporanea internazionale. I quadri esposti nella galleria sono opere di Lorenzo Mazza, uno tra i più apprezzati artisti
italiani della scena artistica metropolitana.
Executive producer è Cesare Fracca, presidente Haibun.