
Il primo spot si intitola “Fusa” ed è
dedicato allo Scaldasonno Imetec. Racconta di una giovane coppia a letto. I due protagonisti fanno le fusa mentre dormono, destando la curiosità del loro cane che
dorme ai piedi del letto. Il cane, stupito, cerca il gatto nella stanza che ovviamente non c’è. Capisce infine che quel brontolio proviene dai suoi padroni che
dormono profondamente con il calore dello Scaldasonno Imetec e fanno addirittura le fusa! Il tono dello spot è ironico e divertente, e rappresenta bene l’idea
creativa che si riassume nel claim “Scaldasonno Imetec, ti fa fare le fusa” e che si conclude con “Scaldasonno Imetec, il calore che ti coccola”.
I
protagonisti del secondo spot dal titolo “Cesta” per Zerolucido Imetec, sono dei capi di abbigliamento che devono essere stirati. Quando giunge la “loro ora”
scappano terrorizzati dalla cesta del bucato e si nascondono per paura di essere rovinati dal ferro da stiro. Il loro comportamento cambia radicalmente quando si
accorgono che verranno stirati con la piastra in vetro ceramica di Zerolucido Imetec. Sanno che la piastra con loro sarà dolce e non li rovinerà, evitando
l’antiestetico l’effetto lucido. La regia con la divertente animazione dei capi di abbigliamento esalta in maniera originale la creatività dello spot che punta
sul claim “da oggi i tuoi capi non hanno nulla da temere”.
Gli spot “Fusa” e “Cesta”, realizzati in quattro formati da 30, 20, 15 e 5 secondi, sono in onda
rispettivamente dal 13 e dal 20 novembre. Entrambi gli spot sono stati girati dall’austro-americano Boris Damast, regista in esclusiva Haibun per l’Italia. La
fotografia è di Alessandra Scherillo, direttore della fotografia di numerosi spot internazionali.
Il progetto creativo è di Leo Burnett Italia con la
direzione creativa di Alessandro Antonini.