4 Giugno 2015
Enjore e BuzzMyBrand insieme per il primo instant contest sui social

Al via un esperimento di contest in tempo reale per la finale di Champions League, Juventus-Barcellona, che si gioca sabato 6 giugno a Berlino.

 

4 giugno 2015 – Si avvicina la data della grande sfida europea di Champions League tra Juventus e Barcellona in programma sabato. Come succede sempre più spesso al termine di un incontro sportivo, i principali canali social si riempiranno di foto, commenti, meme e vignette ironiche da parte dei tifosi e appassionati di calcio. Sulla scia di questa tendenza degli utenti a creare contenuti a tema con gli eventi sportivi sui social media e a condividere informazioni e opinioni, le due startup italiane Enjore e BuzzMyBrand hanno avuto l’idea di unirsi per lanciare insieme il primo instant social contest della durata di 48 ore, che decorrono dopo il fischio conclusivo della finalissima di Champions League a Berlino.

 

Enjore è una piattaforma gratuita per la creazione e organizzazione di diverse competizioni sportive, dal calcio al subbuteo, dalla pallanuoto al tennis da tavolo, per arrivare ai videogames come FIFA e PES.

 

BuzzMyBrand è un portale che offre soluzioni per lanciare video e foto contest sui social network e che segue da sempre il segmento sportivo avendo lavorato già per i campionati di calcio del sud- est asiatico (AFF Suzuki Cup) e proprio per la Juventus e per la sua app ufficiale. 

 

Per vincere il contest gli utenti dovranno ricevere il maggior numero possibile di interazioni social (likes, condivisioni e commenti su Facebook e Twitter). Un software proprietario valuterà il successo di una foto pubblicata su ogni social coinvolto. Il contest inizierà subito dopo la conclusione della finale sulla pagina Facebook di Enjore (https://www.facebook.com/enjore ) dove sarà sufficiente seguire il percorso indicato per inviare il proprio contenuto. 

 

Il tema del contest? A deciderlo saranno gli eventi che accadranno durante il match Juventus-Barcellona, oltre agli hashtag che si creeranno viralmente in rete.

 

Per quanto riguarda i premi, per il vincitore del contest si aggiudicherà un iPhone6 e il pallone ufficiale della finale, che sarà assegnato anche ai primi cinque classificati. 

In caso di vittoria della compagine bianconera, non mancherà una bella sorpresa per i tifosi juventini!

 

L’idea dell’instant contest nasce dalla permanenza in California, nella Silicon Valley, di Vincenzo De Laurentiis, ora residente a Santa Clara, co-fondatore di BuzzMyBrand, che “fiuta” nella terra dei grandi sogni americani quale può essere il vero bisogno del momento per le aziende: “brandizzare” i contenuti della rete, ovvero riuscire a sponsorizzare con concorsi a premio la miriade di foto, video e commenti che vengono realizzati dagli utenti in corrispondenza di grandi avvenimenti o notizie di pubblico interesse.