6 Giugno 2016
Targetti parla il linguaggio della luce al master in Lighting design della Sapienza

6 giugno 2016 – Targetti, tra le principali aziende per l’illuminazione architetturale, sponsorizza il master in Lighting design organizzato dal prestigioso ateneo romano.

 

Il 7 giugno è previsto un intervento di Targetti, dal titolo “Il linguaggio della luce” nell’ambito del workshop “L’hardware del sistema luce: gli apparecchi, i sostegni, il design” alla Sapienza dal 6 all’11 giugno. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la sovrintendenza ai Beni culturali del comune di Roma e la Scuola superiore mediatori linguistici Gregorio VII. MiBact e diverse altre associazioni del settore illuminotecnico (Aidi, Apil, Assil, Assodel) patrocinano l’evento.

 

Per Targetti è un’occasione di grande valore formativo, sostenuta da numerose realtà istituzionali. Il focus dell’intervento sarà sulla progettazione delle ottiche e sul loro utilizzo pratico, con una particolare attenzione a temi quali l’innovazione e la propensione a investire in ricerca e sviluppo, tutti ambiti verso i quali l’azienda è particolarmente sensibile perché le consentono di affiancarsi in maniera più veloce e consapevole ai progettisti suoi clienti. Alla parte teorica seguirà anche una sessione pratica con esempi di installazioni tecniche.

 

L’obiettivo di Targetti è contribuire a divulgare la cultura della luce, intesa come impegno quotidiano a sviluppare soluzioni illuminotecniche per migliorare l’efficienza e il comfort dell’ambiente in cui le persone vivono e lavorano, ma anche formare i professionisti del futuro. La sponsorizzazione di Targetti, infatti, prevede la possibilità per due studenti del master di svolgere uno stage in azienda.