
Aqua De Mâ è tra i produttori liguri che hanno partecipato all’Expo Liguria di Coop, svoltosi lo scorso fine settimana. Da oltre vent’anni Aqua De Mâ offre orate e branzini allevati in mare aperto, nel Golfo del Tigullio a Lavagna, e selezionata da Gambero Rosso tra le aziende italiane di acquacoltura consigliate per strandard di qualità elevati e disciplinari sostenibili di allevamento.
Le orate e i branzini di Aqua De Mâ possono essere la base per diversi piatti della cucina mediterranea e non, in occasione dell’Expo Liguria l’azienda propone una ricetta tipica locale: il filetto di orata alla ligure, preparato utilizzando solo prodotti Made in Liguria.
Di seguito la ricetta:
- Filetto di orata ligure Aqua De Mâ
- Pinoli
- Pomodori datterino
- Olive tagghiasche
- Capperi sottosale
- Vino bianco qb
- Olio extravergine di oliva lavagnino
Procedimento: far riscaldare una padella a fuoco medio, nel frattempo tagliare i pomodori datterino in quattro. Aggiungere ai pomodori tagliati anche olive tagghiasche, pinoli e capperi sottosale, sale e olio qb e mescolare il tutto. Versare l’intingolo in padella con un filo d’olio e lasciar cuocere per qualche minuto. Aggiungere al condimento il filetto di orata Aqua De Ma in formato skin, già pronto per la cottura, sfumare con vino bianco e coprire con un coperchio fino a fine cottura.