
L’acqua è nuovamente protagonista a MCE rivestendo un ruolo centrale per l’industria delle tecnologie per il comfort abitativo e la sostenibilità.
4 padiglioni (i pad. 2, 4, 6 e 10), oltre 27.000 metri quadri, saranno coinvolti nel progetto Intelligent (use of) Water, ideato per evidenziare l’importanza della risorsa acqua e la necessità di ridurne al massimo lo spreco.
L’iniziativa, nata in collaborazione con ANGAISA, AQUA ITALIA, Assopompe e AVR, vede le aziende espositrici attive nei settori trattamento acqua, tecnica sanitaria, pompe e valvole chiamate a ricoprire il ruolo di Water Ambassador, proponendo al mercato le soluzioni più innovative per la gestione delle acque primarie per uso civile e industriale.
All’interno dei padiglioni verranno predisposte Conference Area per ospitare workshop delle associazioni e degli espositori che possano informare e sensibilizzare gli operatori in visita, grazie anche al prezioso contributo fornito dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.
“La manifestazione valorizza l’acqua come risorsa strategica, promuovendo soluzioni innovative per la gestione, il risparmio e la qualità dell’acqua in ambito residenziale, industriale e urbano. – sottolinea Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italy – Attraverso esposizioni, convegni e laboratori, MCE offre un’occasione unica per approfondire le sfide e le opportunità legate all’acqua, sottolineando l’importanza di un approccio integrato tra tecnologia, design e responsabilità ambientale.
Con il supporto dei Water Ambassador, verranno sviluppate tutta una serie di iniziative rivolte al pubblico di operatori in visita per approfondire tecnologie e prodotti rivolti all’efficientamento idrico e alla salvaguardia di questa preziosa risorsa, ma anche per scopi ludici.
Tra queste l’attività di gaming “Water Prix”, che premierà gli operatori valorizzando la tematica idrica e la sua gestione smart. Diversi i premi che verranno messi in palio ogni giorno per tutti gli operatori che visiteranno gli stand dei Water Ambassador.
Infine, si rinnova l’impegno di MCE con Just A Drop, l’ente di beneficenza attivo nel portare acqua potabile nelle zone più disagiate del mondo, che sarà coinvolto per fornire dati e informazioni, oltre a promuovere attività a livello internazionale quali Tap Water for all!.