Nata nel 1948, Chateau d’Ax ha inizialmente dedicato la propria attività esclusivamente alla produzione e commercializzazione di divani imbottiti. Il continuo lavoro di ricerca e sviluppo ha portato alla creazione di una gamma di prodotti dalle caratteristiche esclusive con un’accurata selezione di pelli e tessuti. Dal 1976 ha aperto le proprie porte ai mercati internazionali che la vedono presente in novanta nazioni nei cinque continenti con trecento negozi monomarca oltre a store in store, nonché online.
Chateau d’Ax offre da sempre un prodotto sartoriale che rispecchia i canoni di qualità, estetica ricercata e personalizzazione. Seguendo questa filosofia la produzione dei prodotti imbottiti si è evoluta negli anni. Dai primi divani classici con struttura in legno a vista fino ai prototipi di divani con meccanismo relax. Oltre agli imbottiti, il vero e proprio core business, Chateau d’Ax è in grado di fornire una gamma ampia e completa di prodotti che spaziano dalla zona giorno alla zona notte, con particolare focus sull’intera zona living grazie alle pareti attrezzate e ai complementi d’arredo (tavolini, lampade, tappeti). Un progetto abitativo che racchiude una varietà di soluzioni d’arredo con lo scopo di ispirare e consigliare la casa ideale per soddisfare le esigenze di ogni tipo di consumatore.
Oggi i modelli di maggior successo sono il frutto dell’esperienza artigianale lunga più di settant’anni anni. Esperienza che si è arricchita grazie alla consulenza di architetti e designer con i quali Chateau D’Ax ha collaborato, come Cini Boeri, Corrado Dotti, Michele De Lucchi e Ennio Arosio. E che continuerà ad arricchirsi nell’immediato futuro con nuove firme del design per una gamma sempre innovativa.
Ultima novità del 2020, la collezione di tessuti eco-friendly RE-LIFE, nata per limitare al massimo lo spreco di materie prime.