
Verrà consegnato il 17 maggio il II° “Premio
l’Idea” di Marketing Forum in occasione del Grand Prix di Pubblicità Italia. Il riconoscimento sottolinea l’importanza di Marketing Forum come catalizzatore di
“idee vincenti” nel quale si intende scegliere e premiare l’idea che si distingua per originalità.
Benedetta Favara, responsabile di Marketing Forum,
commenta: “Il nome, Premio l’Idea, è in linea con la filosofia del nostro evento dedicato al mondo del marketing a 360°. Ci rivolgiamo a un settore ampio che offre
soluzioni di marketing molto variegate. E’ stato dunque difficile trovare elementi di congiunzione che consentissero di dare una valutazione univoca e oggettiva.
Il carattere comune che abbiamo deciso di premiare è l’originalità dell’idea e non il mezzo o la tipologia del servizio offerto, intesi come la capacità di
trovare, nel proprio settore, idee che si distinguano da quelle della concorrenza.”
Al suo debutto, lo scorso anno, il Premio è stato assegnato all’Adidas
Football Organizer, sistema di convocazione che tramite l’invio di un sms a ogni ipotetico giocatore, organizza partite di un torneo di calcetto.
Benedetta
Favara considera il Grand Prix una manifestazione unica nel suo genere che premia “non tanto la creatività fine a se stessa, ma quella al servizio della marca”,
distinguendosi in tal modo dai premi dedicati esclusivamente alla creatività. Il contesto è tra l’altro ideale, perchè il Grand Prix è anche l’occasione per
rafforzare la community di Marketing Forum e sottolineare l’efficacia dell’evento come opportunità di new business e di formazione.