Milano, 22 luglio 2019 – Il caldo d’estate pare deciso a non dare tregua, soprattutto in città. In Europa, secondo i dati Noaa, l’agenzia USA per la meteorologia, le temperature registrate sono di 2,93 gradi sopra la media; in Italia l’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr ricorda che la temperatura registrata è di 3,30 gradi sopra la media.
Per non rinunciare al piacere di serate all’aperto in compagnia di amici, alla ricerca di rinfresco sul terrazzo o in giardino, grazie all’impiego di impianti di getto di acqua nebulizzata ad altissima pressione è possibile abbassare la temperatura anche di 5 gradi.
Grazie ai consigli del SuperEsperto di MCE Lab, la piattaforma di MCE Mostra Convegno Expocomfort dedicata ai temi del comfort abitativo, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, è possibile ottenere il massimo dell’efficienza dell’impianto di nebulizzazione, producendo una rinfrescante nebbia di finissime gocce che si vaporizzeranno a contatto con l’aria.
Secondo lo specialista con 3 semplici espedienti si potrà ottenere il massimo beneficio dal proprio apparecchio:
variare le dimensioni delle gocce prodotte dall’impianto consentirà di ripulire l’aria da polveri, pollini e odori, rendendo più sopportabile l’aria calda di fine giornata;
l’aggiunta all’acqua dell’impianto di essenze antizanzare permetterà di tenere lontani queste fastidiose compagne delle sere d’estate, oltre a profumare l’ambiente con aromi rinfrescanti;
infine, l’abbinamento di uno o più ventilatori consentirà di aumentare la superficie coperta dal misting; l’uso di ombrelloni, paraventi e piante ben piazzate permetterà il controllo degli spazi e creerà un ricircolo virtuoso d’aria fresca.
Ogni settimana MCE Lab fornirà “3 consigli per…” chiunque sia incuriosito e voglia saperne di più sui temi dell’innovazione, dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili, della climatizzazione e del design.
Il prossimo tema che affronterà sarà “3 consigli per un corretto uso dell’aria condizionata in pieno benessere”.