24 Luglio 2020
A Verona arrivano i nuovi monopattini elettrici BIT Mobility, più sicuri ed efficienti

Verona, 24 luglio 2020 – BIT Mobility ha deciso di sostituire i propri monopattini: i primi modelli S1, arrivati in città lo scorso anno, cedono il posto al nuovo modello S3. La sostituzione interessa l’intera flotta di 350 mezzi. L’intervento di riqualificazione della mobilità urbana, concordato con l’amministrazione comunale, mira a rendere il servizio ancora più funzionale, grazie alla costante interazione tra l’utente e il servizio di assistenza h24: iI nuovo modello S3 aiuta infatti il monopattinista al corretto uso del mezzo, fornendo indicazioni e alert sonori in caso di utilizzi impropri.
Nel dettaglio il nuovo modello S3 si presenta maggiormente solido ed equilibrato, grazie al doppio freno a tamburo +EBS e alle ruote in materiale composito, adatte anche per la circolazione su strade con sampietrini. Per una maggiore sicurezza durante la circolazione serale, il nuovo modello è dotato di un fanalino led frontale ad alta visibilità e catarifrangente bianco e un doppio led posteriore rosso per freno e visibilità.
 
“Con la sostituzione dei monopattini offriamo alla cittadinanza mezzi più performanti e sicuri. – dichiara Michela Crivellente, fondatrice di BIT Mobility Verona è la prima città dove avviene questa sostituzione; proseguiremo poi con tutte le altre dove tuttora circolano i vecchi modelli”.