16 Luglio 2019
A Villaggio Amico ‘Un pugno contro la malattia di Parkinson’

Milano, 16 luglio 2019 – A partire da fine ottobre l’Energy Center di Villaggio Amico aderirà al progetto Rock Steady Boxing Como Lake, nato due anni fa da un’idea dell’imprenditore lombardo Tiberio Roda, che ha individuato in questo tipo di boxe senza contatto – il Rock Steady Boxing appunto – una valida risposta al decadimento fisico provocato dalla malattia di Parkinson.

Una disciplina che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa patologia, portando a un cambio di prospettiva e a una diversa percezione di sé – da “malato” ad “atleta che si diverte” – e che può integrarsi a percorsi già esistenti, con il valore aggiunto della pratica sportiva ad alta e bassa intensità, della dinamica positiva del gruppo, del divertimento condiviso.

La nuova filiale, che nascerà all’interno dell’Energy Center, farà capo ai coach Bruno Frangi e Federica Scuccato guidati da Marina Indino – direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico – che ha fortemente voluto creare questa nuova opportunità all’interno della struttura di Gerenzano.

Molte saranno le iniziative messe in campo per acquistare il materiale necessario e allestire il centro con specifiche attrezzature. Si inizierà il 6 ottobre con un grande torneo di burraco a cui seguirà l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi che prenderà il via nelle prossime settimane.