
Milano, 3 settembre 2018. Si è concluso #borntobeinfluencer, progetto ideato e realizzato da Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel – per trovare il nuovo influencer ufficiale di Fiordaliso – centro commerciale tra i più noti e affermati in Italia, di proprietà di Galleria Verde (joint venture tra il Gruppo Finiper e la società Eurocommercial Properties).
Un regolare contratto di 3 mesi come influencer di uno tra i centri commerciali più amati dell’area milanese è stata la posta in palio di #borntobeinfluencer, che ha visto competere 50 aspiranti influencer semifinalisti che si sono sfidati in battle e coverage live al grande evento finale del 14 luglio organizzato da Pro&Go – agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group – e presentato da Andrea Prada davanti a una giuria guidata da Maryna e Gianmarco Zagato, due influencer apprezzatissimi dalla community digitale con oltre 200 milioni di visualizzazioni su Youtube.
La vincitrice della sfida e nuova influencer di Fiordaliso è Elvira Barile, 25 anni, di Torino, studentessa universitaria con una grande passione per la danza, che ama la moda e il make-up, e che ha avuto la meglio sugli altri 9 finalisti in un contest molto seguito.
A testimonianza del successo riscosso dall’evento, ecco alcuni numeri.
Per quanto riguarda Facebook:
– dal lancio dell’attività, la pagina Facebook di Fiordaliso ha registrato un incremento di 1.453 fan, con un picco di visualizzazioni interessante durante il giorno dell’evento finale
– durante l’evento finale, sulla pagina Facebook di Fiordaliso sono state condotte due dirette video, di grande engagement per i fan della pagina, che hanno generato 1.526 visualizzazioni totali, 3.417 persone raggiunte, 4.613 impressions e 23 interazioni
– alla vincitrice del contest è stato dedicato un post nativo con tag alla sua pagina
– pubblica che ha generato 2.181 persone raggiunte, 3.067 impressions e 11 interazioni
Relativamente ad Instagram:
– l’evento è stato lanciato su Instagram mediante la pubblicazione di un trittico il 5 giugno i cui risultati sono stati 1.166 persone raggiunte, 1.399 impressions e 54 interazioni totali
– il secondo trittico di remind è stato pubblicato il 12 luglio e ha raggiunto 1.770 persone e generato 2.061 impressions e 123 interazioni totali
– infine, per quanto riguarda la fase live i risultati complessivi sono stati 13.134 persone raggiunte, 18.482 impressions e 16.117 swipe avanti
Sito: http://www.fiordaliso.net/
Facebook: https://www.facebook.com/centrocommercialefiordaliso/
Instagram: https://www.instagram.com/centrofiordaliso/
Newsletter: http://www.fiordaliso.net/pagina.php?page=newsletter#
Hashtag (altri): #centrofiordaliso #fiordaliso #centrocommercialefiordaliso #fiordalisorozzano #ilmiopreferito #BTBI
Credits
Stefano De Robertis – Direttore Marketing Eurocommercial Properties
Gloria Manzoni – Marketing Assistant Eurocommercial Properties
Antonello Corrado – Direttore Centro Commerciale Fiordaliso
Matteo Brilli – Digital Strategist Acqua Group
Federica Gianola – Social Media Manager Acqua Group
Paolo Laurito – Event Manager Acqua Group