
La società che permette di giocare online al
SuperEnalotto pianifica un massiccio investimento sui principali portali e testate editoriali presenti su internet
E’ partita la campagna pubblicitaria di
Puntogioco24. Con un investimento di 500 mila euro sul web, la società che consente di giocare online al Superenalotto si colloca tra i big spender di internet. La
pianificazione riguarderà le principali testate editoriali nazionali e locali e i principali portali. I mezzi sono stati scelti in base all’affinità col profilo
del giocatore online, privilegiando quelli con maggior traffico di utenti, di maggiore qualità e con un marchio autorevole.
La durata della campagna è di
quattro mesi. Al termine di questo periodo verranno analizzati i risultati ottenuti ed è previsto un investimento maggiore per i mesi successivi. In totale la
spesa prevista nel 2006 è di 3.000.000 di euro e 5.000.000 per il 2007.
Puntogioco24 offre un servizio rivolto a utenti che hanno già familiarità con
internet e crede molto nel collegamento immediato tra la promozione del servizio e la sua fruizione. La pubblicità sul web consente un link immediato al sito di
Puntogioco24 e la possibilità di conoscerne i servizi e di provarli subito. I clienti di Puntogioco24 sono molto diversi dai giocatori tradizionali dalle lotterie
statali. Più giovani, di cultura e classe sociale più elevata, con una percentuale di donne significativa e, soprattutto, che spesso non hanno mai giocato in una
ricevitoria. Il target a cui ci si rivolge con la pubblicità è proprio questo, con la consapevolezza di dover interessare un pubblico che non ha familiarità con il
Superenalotto.
La creatività della campagna è interna e privilegia formati snelli, dalla grafica molto pulita, che non siano invadenti e ben si integrino al
sito su cui sono presenti. Tra i portali con cui sono stati già siglati degli accordi: Repubblica.it, Kataweb, Libero e Lycos. Altri sono in fase di definizione e
verranno pianificati entro la fine dell’estate.
La partenza della campagna costituisce una nuova fase dello sviluppo del sito che nei primi mesi ha già
avuto più di 5.000 clienti. I dati confermano che si tratta in maggioranza di nuovi clienti per il SuperEnalotto. Un pubblico ampio ma diverso da quello che
abitualmente si reca in ricevitoria. Con Puntogioco24 aumentano quindi i giocatori e gli introiti per lo Stato.
Grazie a Puntogioco24 sarà inoltre possibile
continuare a giocare anche d’estate, dovunque si vada in vacanza, anche all’estero. Sia impostando il servizio di giocata automatica, sia collegandosi da
qualunque computer nel mondo al sito www.pg24.it.
Puntogioco24 fa parte del gruppo europeo Tipp24 con un fatturato di 150 milioni di Euro leader online
nel settore del lotto e lotterie statali ed è la prima azienda italiana che offre la possibilià di partecipare al SuperEnalotto tramite il sito internet
www.puntogioco24.it.