
Parte oggi martedì 30 ottobre la campagna pubblicitaria istituzionale
realizzata da Neos MDR per il lancio di EPIClink il primo full service provider italiano, partecipato da Edisontel, Pirelli, Intesa BCI, Bain & Company Italy e
Camozzi Holding.
La campagna sarà articolata su stampa, radio e internet per un valore complessivo di circa due miliardi per gli ultimi due mesi di
quest’anno.
Per EPICLink, società che inizia ora la commercializzazione dei servizi, Neos MDR ha realizzato una campagna diretta prevalentemente ai
decision maker delle imprese di ogni dimensione. Sono stati pianificati mezzi in linea con questo profilo e i grandi quotidiani e periodici.
La campagna
stampa mostra un vero arco sportivo, estremamente semplice ed elegante contornato dalla descrizione dell’offerta. Le prime uscite saranno a colori sui principali
quotidiani e settimanali a partire da questa settimana; nel mese di novembre e dicembre sono stati inoltre pianificati settimanali e mensili specializzati
nell’information technology. La campagna radio si compone di tre comunicati di 30″ che propongono delle ironiche e simpatiche lezioni su come raggiungere
risultati e far centro nel mondo dell’information technology. La voce scelta per gli spot che partono il 4 novembre è quella di Roberto Chevalier, doppiatore di
alcune star del cinema tra cui Tom Cruise.
La campagna internet inizia il 5 novembre con sponsorizzazioni e banner di varie dimensioni su siti di quotidiani
finanziari, di informazione generale e su siti specializzati nel settore informatico, per un totale di circa sette milioni di impressions.
“Realizzare
questa campagna è stata una sfida molto interessante – dice Alessandro Petrini, direttore creativo di Neos MDR, l’agenzia di comunicazione guidata da Mariano Da
Ronch-. La campagna stampa è particolarmente affine al profilo dell’impresa: EPICLink ha come simbolo un arco stilizzato che rappresenta una grande energia e la
tradizione in un contesto di alta tecnologia. Il cliente è la freccia incoccata nello strumento che gli consente di andare a segno nella scelta delle soluzioni per
internet. Questa sintesi è l’essenza stessa di EPICLink e ne rappresenta i valori principali. Con la radio – prosegue Petrini – abbiamo voluto fare in modo
ironico anche un po’ di formazione verso un ascoltatore che spesso non conosce quali sono gli elementi più importanti da valutare per scegliere un provider” . Il
copywriter è Cristina Molinari, la pianificazione è stata curata da Mediavest.
30 ottobre 2001