
E’ firmata da Acqua la nuova campagna radiofonica di Bionike
dedicata al prodotto Defence Sun Latte 8, in onda da metà giugno fino all’8 luglio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.
Bionike è una delle
aziende farmaceutiche italiane più all’avanguardia nella ricerca del benessere. La scelta di affidarsi ad Acqua per la pianificazione e i test sulla creatività è
un importante riconoscimento per la società specializzata in servizi a supporto del marketing moderno.
Afferma Davide Arduini, presidente di Acqua: “Bionike
ha recepito in maniera ottimale l’approccio di Acqua a tutte le attività di comunicazione e in particolar modo alla pianificazione, affidandoci in primo luogo la
realizzazione di un test sulla creatività e successivamente uno studio quantitativo sulla scelta dei mezzi migliori per comunicare partendo anche dalla conoscenza
dei dati sui competitor”.
Brioso ma essenziale nel messaggio che veicola, lo spot radiofonico è incentrato sul classico dialogo tra due amiche in procinto
di godersi il solleone vacanziero. L’elencazione dei tipici oggetti da mettere nel borsone (pareo, bikini, telone da mare) offre lo spunto a una delle donne per
porre enfasi sul nuovo solare di Bionike, Defence Sun Latte 8, e sulle sue qualità: dall’alto grado di difesa per la pelle, alla percentuale di melatonina per
intensificare l’abbronzatura in modo naturale. Lo spot trova così una logica conclusione con lo slogan “da Bionike, salute e benessere in farmacia!”.
La
creatività è firmata da Valentina Baratti per Bionike. Il responsabile di Bionike che ha coordinato la campagna è Valter Giacchi (Direttore Commerciale), il media
planner di Acqua è Clemente Ceschi coadiuvato da Fabio Rizzolini.