25 Marzo 2009
Anche con la crisi, cresce l’e-commerce di 7Pixel

Ottimi risultati per il numero uno in Italia nel settore dei

motori per la comparazione dei prezzi online: il fatturato nel 2008 è aumentato del 53% rispetto all’anno precedente e a febbraio 2009 i visitatori unici del

network sono cresciuti del 33% rispetto allo scorso anno.

Milano, 25 marzo 2009 – Gli acquisti online non conoscono crisi. Lo dicono i dati del Gruppo

7Pixel (Trovaprezzi e Shoppydoo) che mostrano una tendenza positiva anche nel 2009.

Nel mese di gennaio gli utenti unici di Trovaprezzi sono stati oltre 2.7

milioni (+42% sul 2008) e a febbraio circa 2.4 milioni (+34%). Positivi i risultati anche per Shoppydoo: a gennaio il sito più giovane del network ha fatto

registrare un aumento dei visitatori unici del 34% con un valore di oltre 1.4 milioni, che a febbraio segna un +30% rispetto allo stesso mese del 2008.

Notevole anche il dato del fatturato 2008 che segna un incremento rispetto all’anno precedente del 53% circa. Un buon periodo dunque per l’azienda lombarda che

attualmente impiega 52 collaboratori ed è da poco entrata a far parte del consorzio per il commercio elettronico Netcomm.

Dice Paolo Cereda, uno dei soci

fondatori e direttore business development di 7Pixel: “Siamo molto soddisfatti per come si stanno sviluppando i nostri progetti sia in Italia sia all’estero e i

numeri lo dimostrano. Ritengo che l’e-commerce e la comparazione dei prezzi online sia una delle scelte più vantaggiose per acquistare, anche in un momento

economico difficile come quello attuale. Sono tante anche le piccole imprese che hanno rilanciato la propria attività attraverso il commercio elettronico”.

Anche all’estero i siti del gruppo 7Pixel stanno raccogliendo significativi riconoscimenti. In particolare, sul mercato spagnolo EncuentraPrecios e Shoppydoo

hanno raggiunto nel 2008 complessivamente 900mila utenti unici e superato i due milioni di pagine visitate. Buone anche le performance in Brasile e in Francia.