
Il campione olimpico di kayak Antonio Rossi è il testimonial della nuova
campagna televisiva di Eco Store, la catena di negozi specializzata nella vendita di consumabili per stampanti presente in tutta Italia (oltre che in Svizzera e a
Barcellona). L’idea creativa è di Alessandro Gerardi, amministratore delegato della società.
Antonio Rossi si propone con la sua immagine spontanea e solare
per uno spot che veicola con brio e efficacia la filosofia di Eco Store incentrata alla massima resa qualitativa dei propri prodotti e a una grande attenzione per
l’ambiente e per il risparmio economico.
Sguardo in camera, all’interno di un’ambientazione molto minimalista che associa alla figura del campione solo
il logo e il claim, Rossi declama le qualità della cartuccia Eco Store con riferimento al rivoluzionario sistema Ink Evolution: la cartuccia esaurita viene
inserita direttamente dal negoziante nel sistema di ricarica che effettua i test di qualità. Il risparmio economico, sottolinea Rossi, è del 70% rispetto a una
cartuccia nuova. Lo spot si chiude con la citazione del sito ecostore.it per la ricerca dei punti vendita.
La campagna, in onda dalla prima settimana di
maggio, è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Amikaj, che insieme a Eco Store ha lavorato anche sulla pianificazione media. Questa si declinerà per
un periodo di tre settimane sulle reti Rai e su La7, oltre a due tranche di telepromozioni all’interno di “Chi vuole essere milionario” (Mediaset) e di “Victor
Victoria (La7).
La regia è di Enrico Brocchetta di Key Adv (società di Acqua Group).