
Tuttogratis lancia www.tecnocino.it, vortale
interattivo con tutte le novità in campo tecnologico, anticipazioni e tendenze. Un sito da consumare con gusto, proprio come un cappuccino, una o anche più volte
al giorno.
Milano, 3 novembre 2005 – Tuttogratis Italia S.p.A. lancia un sito dedicato ai nuovi trend tecnologici: www.tecnocino.it. Il sito si propone
come spazio editoriale in cui gli utenti possono trovare informazioni sulle novità, sui prototipi e sulle ultime tendenze in campo tecnologico. Gli argomenti sono
organizzati per tipologia (cellulari, computer, fotocamere digitali, palmari, software e tanti altri), per aggiornamento (ultimi articoli inseriti) e per interesse
(gli articoli più letti), in modo da garantire una navigazione ancora più intuitiva. La veste grafica è originale, accattivante e pulita, e consente una facile
individuazione e consultazione dei contenuti di interesse.
Tuttogratis Italia S.p.A. ribadisce anche per il nuovo sito il concetto di supporto editoriale
completo che permette un rapporto diretto con i propri utenti. Ogni giorno Tecnocino presenta almeno quattro nuovi articoli sui quali gli utenti possono lasciare
le proprie opinioni. Una redazione specifica si occupa di un aggiornamento costante e cura l’interazione con gli utenti dando la possibilità ai visitatori di
segnalare notizie e commenti. Ogni articolo è accompagnato dai link “Commenta l’articolo” e “Segnala a un amico”. Gli utenti sono inoltre invitati a rispondere al
“Sondaggio del giorno”: un quick poll sempre in tema di novità tecnologiche di cui possono vedere i risultati.
Tecnocino nasce dall’esigenza di creare un
luogo online dove gli utenti possano avere informazioni sulle novità in campo tecnologico in senso lato, con la ricchezza dei contenuti dati dalla redazione:
hardware, software, telefonia, multimedialità, tecnologia applicata al design, moda e tecnologia futuristica sono i principali argomenti trattati.
Il
profilo del target di Tecnocino è composto soprattutto da uomini, di età tra i 30 e i 45 anni, condizione sociale medio-alta alta. Sono persone interessate alle
novità e sensibili ai trend emergenti. Si sentono parte di una ristretta comunità di decisori e consiglieri d’acquisto. Sono veri trend setter.
Alberto
Gugliada, sales & marketing manager di Tuttogratis Italia S.p.A. spiega la strategia alla base della creazione di Tecnocino: “Con questo progetto abbiamo voluto
ribadire il concetto alla base della nostra filosofia, +user & client friendly, fornendo un supporto editoriale completo, ma che permette un rapporto interattivo
diretto con i nostri utenti. Vogliamo costruire anche per Tecnocino una comunità di persone legata al brand e a suoi servizi da interessi comuni, che interagisca
con il sito e, per estensione, con i prodotti e i marchi ospitati al suo interno, con particolare attenzione sia all’utente sia al cliente”.