2 Febbraio 2026
Aumento di capitale da 1,05 mln per TeachCorner: la scaleup Ed-Tech italiana accelera sulla crescita e rafforza team e partnership strategiche

TeachCorner, scaleup di Education Technology, chiude un round da 1.050.000 euro che avvia un piano di sviluppo su due piani: ampliamento delle risorse interne, investimenti in tecnologia & AI da un lato e strategia di espansione esterna basata su esposizione mediatica e partnership strategiche dall’altro. 

Milano, 2 febbraio 2026 – TeachCorner è una scaleup di Education Technology nata nel 2019 per offrire preparazione personalizzata per test di ingresso universitari e concorsi pubblici. Il round è stato guidato dal Lead Investor Ad4Ventures, il braccio di venture capital del Gruppo Mediaset, con la partecipazione di Urban Venture S.r.l. (corporate venture capital di Urban Vision Group nato dall’unione con Moonstone Venture Capital), Pamventure S.r.l., Clarkson Hyde Advisory S.r.l. e altri business angel. L’operazione è stata seguita da My Draco di Stefano Vendramini e da A&A – Albé & Associati con un team guidato dall’Avvocato Gianluca Albè. 

Ad4Ventures ha riconosciuto in TeachCorner una realtà solida, dinamica e innovativa, con un’offerta formativa variegata e con target in linea con gli spettatori della rete televisiva nazionale; questa partnership rappresenterà per TeachCorner un’importante leva promozionale sui canali mainstream. Parallelamente, la collaborazione con Urban Venture, realtà leader internazionale nel settore out of home e digital out of home, garantirà una forte visibilità a livello nazionale. La capillare presenza sul territorio italiano consentirà di amplificare ulteriormente la notorietà del brand e sostenere la strategia di crescita già avviata. Tra gli accordi strategici TeachCorner dispone già di una rete di partner nel mondo universitario (Università Bicocca, Politecnico di Milano, Bocconi, IULM), nella pubblica amministrazione (Assolombarda, Istituto Leopardi) e nel settore tech (AWS, Techstars, EdTech District), oltre al supporto di associazioni studentesche come ESN, ELSA e CSS@PoliMi.

Contestualmente al round, TeachCorner ha avviato un percorso strutturato di sviluppo interno finalizzato al rafforzamento dell’organizzazione e degli asset tecnologici. La scaleup ha nominato responsabili dedicati per ciascuna linea di business e ha previsto il futuro inserimento di sei nuove risorse nelle aree sales, marketing e customer care.

In ambito tecnologico, il team si è ampliato con una figura IT focalizzata sull’evoluzione delle funzionalità di intelligenza artificiale della piattaforma. In ambito didattico, è stata introdotta una figura responsabile del coordinamento delle attività formative per concorsi, bandi e test di ingresso. È stato inoltre potenziato il parco tutor attraverso un processo strutturato e continuativo di selezione di professionisti specializzati nelle diverse discipline di riferimento. 

“Questo aumento di capitale non è solo un traguardo finanziario, ma l’avvio di una nuova fase di crescita per TeachCorner”  – dichiara Simone Bresciani, socio fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione – “Da un lato, grazie a partner come Ad4Ventures e Urban Venture, possiamo contare su una leva mediatica in grado di portare i nostri servizi educativi a un pubblico molto più ampio; dall’altro stiamo investendo in modo deciso sul rafforzamento del team, sull’evoluzione delle nostre tecnologie di intelligenza artificiale e sull’ampliamento della rete di tutor e partner che condividono i nostri stessi target e valori. L’obiettivo è rendere sempre più accessibile una preparazione strutturata e di qualità per chi affronta test di ingresso universitari e concorsi pubblici, accompagnando studenti e candidati in ogni fase del loro percorso.”