
“La realtà nell’immagine, l’immagine nella realtà”: non stiamo parlando di un quadro di Magritte
ma del nuovo spot Sharp, per il quale Blue Gold, gruppo leader nelle post produzioni audiovisive, ha dovuto fare grande mostra della sua “arte”. Il filmato, ideato
dall’agenzia Adart è un insieme di immagini di prodotti hi tech che si susseguono a grande velocità. Un gioco di zoomate porta un’immagine dentro l’altra, e
grazie ad un magistrale lavoro di montaggio in post produzione, una viewcam che inquadra un dvd, diventa poi un pc per finire in un monitor minidisc. Il gruppo
Blue Gold ha rielaborato le immagini in Inferno, il potente software creato per la post-produzione a risoluzione indipendente, e ha realizzato un notevole lavoro
di compositing donando velocità al concatenarsi delle scene. Lo spot è in onda su tutte le principali reti televisive da metà marzo.
Blue Gold Spa, ha avviato
il progetto di quotazione al Nuovo Mercato. Nell’operazione Blue Gold sarà affiancata da Twince Sim Spa, nominata quale Sponsor, Global Coordinator e specialist
dell’operazione e da Antea, advisor per la Comunicazione.