7 Giugno 2001
BMW ritorna in Filmmaster con la nuova serie 3 Compact

Bmw sceglie FilmMaster, per il lancio della nuova Serie 3 compact. La scelta è il

risultato di una gara internazionale dura e impegnativa tra le maggiori case di produzione italiane che si contendono questo prestigioso marchio già da qualche

anno.
Una delle carte vincenti di Film Master è stata la scelta di Olivier Venturini, regista in esclusiva per la casa di produzione che ha interpretato con

estrema eleganza e capacità cinematografica l’idea creativa dell’agenzia, realizzando uno spot ricco di tensione e affascinante. Venturini, al suo quarto

successo con Film Master, con sguardo di sapiente regista ha scelto la location, ne ha curato la ricostruzione curandone i minimi dettagli, e ha effettuato un

casting particolarmente accurato tra Londra e Barcellona.
Piacere, gioia di vivere, eleganza sono questi i valori trasmessi dal film, i valori della nuova BMW.

Ambientato nell’Istituto del Teatro di Barcellona, completamente trasformato per l’occasione da Venturini in un albergo dal design moderno e minimalista,

un’affascinante ed elegante giovane donna attende con ansia il momento per guidare la BMW Serie 3 compact. La tensione e il mistero crescono sulle note di “Take

my head” e lei, con sguardo attento e misterioso è disposta a pagare l’autista per avere soltanto il piacere di pargheggiarla nel garage dell’albergo.
Un auto

con l’inconfondibile classe di tutti modelli BMW, elegante ma in grado di regalare a chi la guida le prestazioni di un auto sportiva, un auto per cui

difficilmente si può resistere alla tentazione di guidarla. Una produzione impegnativa per la ricercata cura del particolare sviluppata da Venturini, nella

ricostruzione dell’albergo. Il regista si è preoccupato dalla scelta del nome “the edge” scritto sulla tela rossa della facciata fino alla scelta

dell’arredamento esterno ed interno, rivestendo tutto con estrema classe e eleganza.
“Sono molto soddisfatto, dice Giorgio Marino presidente FilmMaster, del

nostro ritorno in BMW, soprattutto perché era un area ben presieduta dalla concorrenza”.
Soddisfatta anche l’agenzia, Pino Rozzi direttore creativo D’Adda

Lorenzini Vigorelli BBDO dice: “La prima cosa da esprimere è un moto d’orgoglio. L’assegnazione del budget è avvenuta con una gara internazionale e a noi le

sfide che escono dai confini italiani e ci vedono vincitori ci danno una particolare soddisfazione. Se poi, come pensiamo, alla soddisfazione dell’assegnazione

aggiungiamo una bella idea e un’eccellente realizzazione il cerchio si chiude perfettamente “.
Lo spot andrà in onda in tutta Europa, a partire dal 10 giugno

in Italia su tutte le principali emittenti televisive.

IL REGISTA
Olivier Venturini nato a Marsiglia nel 1963. Dopo aver conseguito la maturità

parte per Parigi dove inizia la sua carriera girando uno short-film sul mondo della boxe “Le Boxeur”, che lo fa notare dalla cdp Planete Spot che lo rappresenta

per due anni facendogli girare spot di successo.
Nel 1996 si trasferisce negli Stati Uniti prima con GMS productions, poi con Propaganda, una delle più grosse

case di produzioni riconosciuta in tutto il mondo. Nel 1997 decide di tornare in Europa, a Londra; Vince ben presto un Leone a Cannes con uno spot per una delle

più note ampagne pubblicitarie di quell’anno intitolata “dress to kill” per Wallis, ideata dall’agenzia BBH di Londra.
Il suo primo film pubblicitario per

l’Italia è stato un grande successo lo spet per Telit “Otello” nel 1999 con FilmMaster, da cui è rappresentato in Italia. Sempre con Film Master ha girato: Alfa

Romeo, Area Banca.
Venturini è rappresentato a Londra dalla 400 , dalla Pac in Francia e dalla Tempomedia in Germania.