27 aprile 2018 – Quali sono i criteri a cui affidarsi per scegliere le App più attendibili delle previsioni meteo? La meteorologia ci aiuterà a risparmiare in bolletta nei prossimi anni? E vero che Venezia potrebbe scomparire in futuro, a causa del cambiamento climatico? Questi e altri quesiti troveranno risposta grazie alla nuova iniziativa promossa da Fujitsu Climatizzatori con Andrea Giuliacci. Partirà mercoledì 2 maggio lappuntamento settimanale con il meteorologo e climatologo che sarà protagonista delle serie di clip video Capire il clima per migliorarlo, con lazienda di tecnologie per il clima e il benessere abitativo.
Ogni settimana sul canale Facebook dellazienda sarà pubblicato un video della durata di un minuto e mezzo circa in cui Giuliacci racconterà curiosità e spiegazioni scientifiche inerenti il meteo e il clima della Terra.
Andrea Giuliacci commenta: Sono felice di essere stato coinvolto da Fujitsu Climatizzatori per essere il volto e lesperto di questo progetto di natura divulgativa rivolto al pubblico. Lobiettivo è fare cultura sul clima e sulla meteorologia per essere consapevoli delleffetto e delle cause di fenomeni che riguardano gli ambienti in cui viviamo e, su una scala più ampia, latmosfera e lintero pianeta.
Del resto – continua Giuliacci – sono convinto che approfondire questi argomenti sia fondamentale, e anche per questo curerò personalmente la sessione dedicata alla comunicazione del cambiamento climatico nellambito di ClimeTech, importante evento internazionale in programma a settembre a Ferrara, rivolto ai temi dei cambiamenti climatici con la partnership di Unesco, Commissione Europea e Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Liniziativa Capire il clima per migliorarlo sarà sostenuta da attività di web marketing pianificate da Fujitsu: una campagna Facebook di quaranta giorni con lobiettivo di raggiungere cinquecento mila contatti e da unintensa attività di programmatic advertising.
Inoltre, dal sito www.fujitsuclimatizzatori.it sarà possibile compilare un form per presentare le proprie domande ad Andrea Giuliacci.