24 Maggio 2011
Casta Diva Group chiude il 2010 a 17,7 milioni, in crescita del 48% sul 2009.

Un altro anno di crescita per Casta

Diva Group, che attraverso i suoi uffici di Milano, Praga, Londra e Buenos Aires, si conferma come una delle realtà produttive più dinamiche della scena

internazionale. Dopo una semestrale in netta crescita (+55%), il fatturato annuale del gruppo si attesta sui 17,7milioni di euro (+48%). La sede milanese ha

fatturato 9 milioni e 700 mila euro, la struttura di Praga ha raccolto 2,1 milioni di euro, mentre gli uffici di Londra e Buenos Aires si sono attestati su 2,4 e

1,5 milioni rispettivamente.

La divisione eventi del gruppo, Egg Events, ha conseguito fatturato per 2 milioni, in un mercato degli eventi che ancora sconta

i timori causati dalla recente crisi.

“Sono risultati che premiano i tratti specifici di Casta Diva Group, cioè internazionalità e diversificazione –

affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, amministratore delegato e presidente del gruppo – I piedi sono ben piantati a terra, ma ci teniamo mobili e mentalmente

aperti al mondo, per cui abbiamo appena aperto una nuova sede a Istanbul dove, con la nostra officina creativa dedicata al 3D, Casta Diva Cubed, abbiamo girato il

primo spot a tre dimensioni destinato al mondo arabo portando una troupe di specialisti 3D dall’Inghilterra”“Parallelamente alla nostra attività tradizionale di

produzione di spot continuiamo a realizzare progetti di comunicazione integrata e grandi eventi, avvalendoci della più sofisticata tecnologia 3D per videomapping e

ologrammi destinati ad eventi e progetti di comunicazione integrata. Inoltre abbiamo recentemente concluso la terza fase di ‘perFiducia’ di Intesa Sanpaolo, il

progetto di cortometraggi, fino ad oggi visti da 2.000.000 di utenti unici sul sito per fiducia.com, e vincitori di numerosi premi, tra cui una candidatura al

David, otto Nastri d’Argento e due Globi d’Oro della stampa estera. Questa capacità di diversificare ci ha permesso di avere la tranquillità mentale necessaria a

pianificare i nostri investimenti, assicurando ai nostri clienti l’efficienza ed il rapporto qualità/prezzo che desiderano. Il 2011, almeno per questi primi mesi,

si prospetta in linea con il 2010, ma dobbiamo lamentare una certa riduzione del margine medio. Continuiamo comunque a muoverci nella stessa logica che ci ha

consentito nel 2010 di trasformare un ennesimo anno difficile del mercato in un anno di crescita per il nostro Gruppo.”

Nel 2010 Casta Diva Group ha

realizzato produzioni per clienti quali Intesa Sanpaolo, Procter & Gamble, Acqua Mattoni, Dynamo Camp, Samsung Investments, Tesco, Häagen-Dazs, Sharp Czech

Rupublic, Kraft, Pepsi Cola, Citroën, Antony Morato. Sul fronte degli eventi, Egg Events mantiene il proprio parco clienti, in particolare il sodalizio pluriennale

con Barilla, ma viene scelta per nuove collaborazioni da Invesco, Telecom Italia, Olivetti, Ericsson, rheavendors, Comune di Como.

Fedele alla vocazione

internazionale che la contraddistingue fin dalla fondazione, anche nel 2010 Casta Diva Group ha prodotto i suoi spot ed eventi in varie parti del mondo:a Praga,

Buenos Aires, Madrid, Manchester, Istanbul, Londra, oltre che in Italia, con registi italiani ed esteri tra cui gli americani Joel Peissig, Stuart MacLeod e Jim

Sonzero, l’olandese Paul Vos, il ceco Tomas Zavarsky, l’australiano Marco Pinesi, gli italiani Paolo Ameli, Laura Bispuri, Andrea Cecchi, Marco Chiarini, Francesco

Nencini, Leone Pompucci, Paolo Vari, Sergio Zava e Paolo Zucca.