14 Marzo 2001
Central Milano manda in goal Elisabetta Canalis per lo Tissot

Central Milano lega ancora il proprio nome a Tissot. La nuova campagna

televisiva istituzionale (Goal Rewind), in onda sulle reti Mediaset a partire dal 15 marzo, segna l’esordio nel mondo della pubblicità ad alto livello di

Elisabetta Canalis. L’affascinante “velina mora” di “Striscia la notizia” raccoglie così l’eredità di Vanessa Kelly, a sua volta “immortalata” da Central Milano

nel ruolo di testimonial della prestigiosa marca d’orologi.

Lo spot, concepito dall’agenzia Show Up, prende corpo sullo sfondo di una partita di calcio

femminile: una giocatrice italiana, interpretata da Elisabetta Canalis, realizza una rete e dà libero sfogo alla sua gioia. Inseguita nell’esultanza dalle sue

compagne, la ragazza si sfila la maglietta e rimane in reggiseno. L’allenatore, dopo un abbraccio appassionato, non può che riavvolgere, idealmente, le lancette

del suo orologio, perché questo, come suggerisce il “voice over”, è uno di quei “-momenti che vorresti non finissero mai-“. Un breve stacco su un orologio Tissot

in fase “rewind” anticipa la natura delle successive immagini: come in una delle tante “moviole” della domenica televisiva, la scena torna velocemente indietro,

per poi ripetersi a velocità normale.

Se una disinvolta Elisabetta Canalis si cala nei panni del “calciatore” anche con un pizzico di autoironia (la

“velina” è fidanzata con Bobo Vieri, “bomber” dell’Inter), la produzione di Central Milano, coordinata dall’executive producer Debora Magnavacca (la regia è di

Giovanni Bedeschi), è puntuale nell’iconizzare il messaggio della campagna: Tissot, marchio dinamico e mai statico, è in grado di fare scorrere il tempo

all’incontrario per rivivere momenti unici e importanti. E tra le pieghe dello spot, emerge una “chicca”, laddove le movenze della Canalis sono ispirate a

un’immagine che nel 1999 fece il giro del mondo: l’esultanza di una calciatrice statunitense dopo un goal importantissimo segnato nel corso dei veri Campionati

del mondo femminili.