19 Maggio 2025
Clivet al Giro d’Italia 2025: in fuga verso il comfort naturale

l brand della climatizzazione con soluzioni per i settori residenziale, terziario e industriale è sponsor ufficiale dell’importante manifestazione ciclistica e sponsor del Gran Premio Fuga. Con il messaggio “Insieme, in ogni respiro” Clivet accompagnerà corridori e pubblico lungo il percorso e li accoglierà ad ogni tappa di partenza con un mini truck e di arrivo con uno stand.

 

12 maggio 2025 – Il comfort naturale di Clivet attraversa tutto il Paese, in occasione del Giro d’Italia 2025. L’azienda che progetta, produce e distribuisce sistemi di climatizzazione ad alta efficienza, di design e con il minimo impatto ambientale, è sponsor ufficiale per il secondo anno consecutivo della storica manifestazione ciclistica a tappe.

 

In calendario per la 108^ edizione, 21 tappe complessive dal 9 maggio al 1° giugno per un totale di 3.413,3 chilometri, con partenza dall’Albania dove hanno avuto luogo le prime tre tappe. Il Giro arriva in Italia con la quarta tappa il 13 maggio ad Alberobello. Da qui inizia l’avventura sportiva di Clivet che sarà presente ai villaggi di partenza con un mini truck, in quelli di arrivo con lo stand e un divertente memory per far conoscere i pilastri del comfort e del benessere, nella carovana con la macchina personalizzata e i ballerini. Per tutti Clivet ha preparato simpatici omaggi: cappellini, t-shirt, sacche. Esposti nel mini truck i sistemi più innovativi di Clivet per portare il comfort naturale nelle case, a cominciare da Smart Living e Smart Building che integrano diversi prodotti per la gestione intelligente del comfort e dell’energia in abitazioni e condomini.

 

Insieme, in ogni respiro. È questo il claim della campagna di Clivet al Giro d’Italia 2025: un messaggio che ha l’obiettivo di sottolineare lo spirito di condivisione di un evento sportivo di grande partecipazione e soprattutto l’importanza della qualità dell’aria nella vita di ogni persona. In questo senso, le soluzioni di Clivet sono in grado di accompagnarci per portare il clima e il comfort naturale in ogni ambiente e situazione. Ogni touchpoint legato alla sponsorship evidenzia il payoff di Clivet “Natural Comfort” che racchiude l’identità del brand. Infine, su striscioni, archi e sui diversi materiali promozionali lungo il percorso, il brand Clivet sarà abbinato alle parole “Caldo, Freddo, Aria pura” per definire in modo immediato chi è Clivet e cosa fa.

 

Nell’ambito della manifestazione, Clivet è sponsor del Gran Premio Fuga, premio speciale assegnato ai corridori che si sono distinti per aver percorso il tratto più lungo di strada in volata, precedendo il gruppo.

 

Altri momenti speciali saranno la tappa 10 di Pisa a cronometro, in calendario il 20 maggio, nella quale Clivet organizza un evento ad hoc per i suoi partner, rivenditori e installatori predisponendo un’area hospitality esclusiva al villaggio.

 

Moira Stragà, Corporate Communication Manager di Clivet Spa commenta: “Essere partner del Giro dItalia per il secondo anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio. Il Giro è un viaggio che unisce lItalia e le persone, facendole stare bene. Ci sentiamo affini a questo contesto perché crediamo che un mondo confortevole è un mondo libero e vogliamo portare il comfort naturale in tutte le case, con le nostre soluzioni per il benessere e il comfort sostenibile. Con il claim Insieme, in ogni respiro” vogliamo raccontare la nostra visione: un comfort che accompagna la vita quotidiana con attenzione all’ambiente, all’aria che respiriamo e all’energia che consumiamo“.

 

Clivet racconta la sua presenza al Giro con una campagna RAI, sui canali social ufficiali del Giro, su più di 200 app, sui social Clivet e nella pagina web dedicata: https://www.clivet.com/it/giro-d-italia-2025