
Secondo l’indagine Nielsen, i siti del network 7Pixel raggiungono
il primo posto della classifica dei siti dedicati alla comparazione prezzi*. Con quasi due milioni di utenti unici e più di tredici milioni di pagine visitate al
mese la società supera per la prima volta il canale shopping di Yahoo! gestito da Kelkoo.
Grande traguardo raggiunto dal network 7Pixel, la società
editrice dei siti Trovaprezzi e Shoppydoo, che ottiene il primo posto della classifica dei siti di comparazione prezzi. Secondo i dati Nielsen, i siti del network
hanno raggiunto insieme 1.829.000 utenti unici nel mese di aprile 2008.
Con 13.214.000 pagine web visitate, gli internauti conferiscono a 7Pixel il gradino
più alto del podio. Trovaprezzi ha registrato una crescita del 100% rispetto a marzo 2007, Shoppydoo del 152%.
Paolo Cereda, business development director
di 7 Pixel, afferma: “Questo brillante risultato ci dà un segnale positivo in termini di strategie di sviluppo. E’ una grande soddisfazione e il successo di un
modello che stiamo esportando in tutta Europa, e non solo, con indici di crescita esponenziali, in particolare in Spagna e Francia”.
* Secondo
la fonte Nielsen, la prima posizione è detenuta da Ciao!. Il sito però non ha come centro della sua attività la comparazione dei prezzi, bensì i commenti e le
opinioni che gli utenti scrivono per condividere le esperienze relative ai prodotti e quindi per aiutare altri utenti a prendere decisioni d’acquisto.