
Riscontra
grande successo tra gli utenti la sfida delle battaglie proposta sul portale del network di Tuttogratis Italia S.p.A. riservando curiose sorprese nei
risultati
Il portale Tuttogratis.it, sempre attento a proporre iniziative originali, presenta un divertente fenomeno di interazione con gli utenti,
invitati a giocare con il nuovo fenomeno internet: le battaglie.
Quello delle battaglie è un passatempo divertente e per tutti: consiste nel votare a colpi
di click la propria preferenza secondo il tema della battaglia. Ogni battaglia propone due sfidanti alla volta: l’utente sceglie man mano il suo vincitore e
vengono poi visualizzate altre due immagini sullo stesso argomento e si continua a votare.
Su www.tuttogratis.it/battaglie/ si trovano diversi temi su cui
“combattere”: viaggi, attualità, musica, motori e tante altre categorie. Tra le battaglie attualmente online: lo sport più cool, la concept car più innovativa, la
meta dei sogni, il telefilm migliore, la capitale del mondo più bella e tante altre divertenti e curiose sfide.
Per ogni battaglia è possibile visualizzare
la classifica in tempo reale e contribuire a modificarla continuando a votare. Gli utenti di Tuttogratis.it si sono già lanciati nella battaglia! Da segnalare i
curiosi risultati in meno di tre settimane di “Quale mestiere vorresti fare” che vede in testa l’agente segreto (2107 voti) e il Vip (1881 voti)… evidentemente
considerato un nuovo lavoro vero e proprio! A oggi “Qual è la città più bella d’Europa?” ha già ricevuto 853.726 voti, “Chi è il vincitore di tutti i reality?”
437.900 voti mentre “Qual è la rock band più cattiva?” 420.347 voti e si aspettano ancora molti click per le battaglie da pochi giorni online.
Uno degli
aspetti più interessanti di questo fenomeno delle battaglie è l’opportunità di forte interazione tra gli utenti e il portale: la redazione riceve dagli utenti
tantissimi commenti, segnalazioni e spunti che portano a creare sempre nuove battaglie ancora tutte da votare. La spontanea segnalazione dell’iniziativa ai propri
amici permette di promuovere la battaglia attraverso il viral marketing.
Tuttogratis Italia S.p.A. è proprietaria di www.tuttogratis.it, portale
dedicato alle risorse utili online; di www.mrtones.it, sito dedicato al mobile entertainment; di www.kuanto.it, sito dedicato all’e-commerce e di www.tecnocino.it
vortale interattivo dedicato ai nuovi trend tecnologici. Tuttogratis Italia S.p.A. è un network italiano presente anche in Spagna, Regno Unito, Germania, Irlanda,
Usa, Australia e Cina con un totale di oltre 8 milioni di clienti.
Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis: HP, Opel,
Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s, Warner Bros.Pictures.