26 Giugno 2001
Con Festenal Hertz sale sul palcoscenico musicale

Conclusa la partnership con FESTENAL, la rassegna della musica etnica europea, Hertz

Italiana accompagna il tour musicale ad alta quota. Dopo una presenza pluriennale come sponsor nel mondo dello sport, Hertz Italiana, leader mondiale

nell’autonoleggio, si affaccia anche sul palcoscenico musicale, annunciando la partnership con un evento di risonanza europea: la venticinquesima edizione di

Festenal, la rassegna della musica etnica europea. “La musica che viaggia” è lo slogan scelto per promuovere la collaborazione tra la società di autonoleggio e il

prestigioso festival che lo scorso anno ha riunito complessivamente 42.000 spettatori e ha in programma quest’anno circa 30 concerti. La rassegna, che toccherà le

più prestigiose località alpine, è all’insegna dell’etnico: protagonista sarà la musica di tutta Europa, dalla Irish music della tradizione alle percussioni allo

scasso napoletane, dai suoni bretoni alla rumba gitana. “Affiancare il marchio Hertz a una delle manifestazioni più qualificate nella world music a livello europeo

ci permette di calcare un palcoscenico di grande prestigio – ha commentato Francesco Sacchi, responsabile advertising di Hertz Italiana. – La scelta di concludere

una partnership con FESTENAL è dovuta allo spirito dell’iniziativa ampiamente condiviso da Hertz: la multietnicità, la rappresentazione di popoli, lingue e

culture diverse, è in sintonia con la filosofia guida del gruppo Hertz, che fa dell’internazionalità una caratteristica distintiva e vincente”. Tra gli accordi

contemplati dalla partnership tra Festenal e la società di autonoleggio, vi è la disponibilità per alcuni membri dell’organizzazione di auto Hertz durante gli

oltre venti giorni di programmazione dell’evento.