
On air da domenica 23 febbraio la nuova campagna radio di Sorgenia che lancia l‘innovativa soluzione per i privati. Raggio Verde propone l’installazione di un impianto fotovoltaico contestualmente a un’offerta di energia elettrica che garantisce al cliente un bonus mensile di 10 euro corrisposto in bolletta per 10 anni. In aggiunta, la possibilità di scegliere il servizio esclusivo del ritiro dell’energia fatto da Sorgenia che consiste nell’acquisto da parte dell’azienda dell’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico e non consumata dal cliente, cui sarà corrisposto un ritorno calcolato sulla base dei prezzi all’ingrosso. Voce della campagna è Bebe Vio Grandis, la creatività di RED Robiglio&Dematteis e la pianificazione di TMM – Tailor Made Media.
Milano, 24 febbraio 2025 – È on air fino al 15 marzo la campagna radio di Sorgenia per il lancio del nuovo prodotto dedicato al fotovoltaico, Raggio Verde. Realizzati dall’agenzia RED Robiglio&Dematteis, i tre spot saranno pianificati sulle principali emittenti radio nazionali. La campionessa di scherma Bebe Vio Grandis, protagonista della campagna, raccoglie alcune testimonianze sull’innovativa soluzione di Sorgenia.
Raggio Verde è pensata per i privati che decidono di diventare produttori di energia rinnovabile. La nuova offerta propone la realizzazione di un impianto fotovoltaico contestualmente alla sottoscrizione di un’offerta di energia elettrica che prevede un codice sconto del valore massimo di 1.200 euro, corrisposto in bolletta sotto forma di bonus mensile di 10 euro al mese per 10 anni. Primo operatore in Italia a proporre il servizio di ritiro dell’energia, Sorgenia acquista l’energia in eccesso prodotta dall’impianto fotovoltaico, riconoscendo ogni mese al proprietario un ritorno calcolato sulla base dei prezzi all’ingrosso.
Scegliendo la proposta che include la copertura assicurativa, si ha la protezione dell’impianto fotovoltaico da eventuali danni causati da eventi atmosferici. Inoltre, per chi lo desidera, è possibile usufruire del finanziamento a tasso zero. Oltre al progetto dell’impianto e all’installazione, Sorgenia propone una serie di vantaggi esclusivi come la gestione completa degli aspetti burocratici, progetti personalizzati e un servizio clienti dedicato.
Gli annunci realizzati per promuovere il nuovo prodotto hanno come ambientazione tre città italiane – Viareggio, Asolo e Cisternino – e altrettante situazioni differenti con l’obiettivo di presentare tutti i vantaggi collegati alla soluzione. Così, il signor Guidi, il signor Pin e il signor De Luca, attraverso le loro esperienze, raccontano a Bebe Vio Grandis con entusiasmo e un tono pungente come Raggio Verde rappresenti un passo importante verso la transizione energetica.
Ogni spot della durata di 30 secondi si conclude con la voce di Bebe Vio Grandis e lo slogan “Acceleriamo la transizione energetica, tutti insieme”. Alla pianificazione in radio, si aggiunge una quota in digital audio e web display data driven.
Credits:
Agenzia: RED Robiglio e Dematteis
Produzione audio: Peperoncino Studio
Pianificazione: TMM (Tailor Made Media)