28 Aprile 2016
Consegnato il Premio Sorgenia per l’ambiente al Padova Innovation Day

Si è svolta ieri al Centro culturale Altinate San Gaetano la prima edizione della giornata di workshop e incontri dedicati alle startup padovane e al mondo dell'innovazione organizzata dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Padova. Sorgenia è intervenuta consegnando il Premio Sorgenia per l'ambiente a uno dei progetti presentati.

 

28 aprile 2016 – Venti idee sono state presentate ieri in occasione del Padova Innovation Day alla giornata finale che ha premiato le startup padovane per iniziativa dell'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune. Sorgenia, tra le principali aziende italiane del settore dellíenergia, ha partecipato all'iniziativa assegnando un proprio riconoscimento a uno di questi progetti.

 

Le venti startup in concorso sono state: 221e; Badaplus; Brain; Envicom Associati; Ez Lab; Flat Bag; Help3D; IDX; MyPlace; Notiziabile; Overfly.me; PadovaME; ParkAgent; Senso; Student Connected; T4i; UniPiazza; WannaUp; WindCity; YouCoach.

 

Il premio Sorgenia per l'ambiente, che consiste in un anno di fornitura di energia elettrica, è stato assegnato al progetto di Wind City, perchè ritenuto in grado di far coesistere in maniera originale l'attenzione all'ambiente e i temi ad esso collegati, prerequisito essenziale per l'azienda, con una concreta dimensione innovativa. 

 

"La portata innovativa e l'originalità delle start-up semifinaliste al Padova Innovation Day ha reso difficile scegliere a chi assegnare il premio Sorgenia per l'ambiente – ha commentato Andrea Casalgrandi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Sorgenia. Dopo attenta analisi, abbiamo individuato in Wind City il progetto che meglio incarna i valori connaturati al nostro premio – attenzione allíambiente e concreta dimensione innovativa – che, nel caso specifico, si traducono in un'idea semplice ma di grande efficacia, quella di catturare il vento di città per farne energia. Auguriamo al team di Wind City di contribuire, con la loro idea, ad avvicinarci allíambizioso obiettivo che Commissione Europea fissa per il 2020, ossia che almeno il 20% dellíenergia delle città del futuro debba provenire dallo sfruttamento delle fonti eoliche".