
Il 19 settembre si chiudono le
iscrizioni al premio dedicato alla creatività e all’innovazione tecnologica della comunicazione online e wireless.
Agenzie, web designer, aziende, e tutti
gli operatori del web e del mobile marketing possono iscrivere i portali seguendo la suddivisione in Web Sites, per le categorie merceologiche, e Digital Tools
(banner, advergame, mobile communication, ecc.).
Ancora pochi giorni per le iscrizioni all’Interactive Key Award, il più importante premio nazionale
dedicato al web e alla comunicazione interattiva: la deadline è fissata per venerdì 19 Settembre.
I lavori, nuovi o rivisitati dal 1° luglio 2007 al 30
giugno 2008, possono essere iscritti da agenzie, web designer, aziende, operatori e i professionisti del web e del mobile marketing.
La nona edizione del
premio, che vedrà la sua conclusione nel Galà di novembre (data in via di definizione), prevede la suddivisione in due aree per un totale di quindici
categorie: Web Sites e Digital Tools. La prima comprende i siti differenziati per categorie merceologiche, la seconda invece i banner, viral communication,
advergame, mobile communication e e-mail communication.
Per iscrivere il portale basta andare sul sito www.mediakey.tv (sezione “Gli Eventi”) o
http://awards.mediakey.tv, da cui si accede alla sezione dedicata all’Interactive Key Award; dopo la registrazione si potranno iscrivere i lavori, eseguire
l’upload del materiale (immagini e video per quanto riguarda l’area Digital Tools), visualizzare lo stato delle iscrizioni, la scheda riassuntiva e i costi. Ogni
utente iscritto avrà una sua USER ID e una PASSWORD per la gestione totalmente autonoma dei propri dati e dei propri lavori.
Tra le novità di quest’anno
c’è l’introduzione di una nuova categoria dedicata al social marketing, comprendente i progetti di comunicazione e le campagne online che utilizzano i canali e
gli strumenti del “Web 2.0”: social network , blog e community online. La giuria dell’Interactive Key Award è composta da esperti del web e delle nuove
tecnologie, da account manager, creative director e giornalisti di settore. I criteri in base ai quali i giurati valutano i lavori iscritti sono la creatività, la
qualità dei contenuti, l’innovazione e la facilità di fruizione.
La manifestazione è ideata e organizzata da Media Key Events (divisione del Gruppo
Editoriale Media Key). L’Interactive Key Award ha lo scopo di stimolare la creatività e l’innovazione tecnologica della comunicazione online e wireless, con
l’obiettivo di migliorarne l’efficacia, la qualità tecnicahttp://webmail.gag.it/ e estetica, e favorire l’affermazione di un made in Italy del web.