
La società leader in Italia nel
settore della climatizzazione comunica con una nuova campagna su stampa periodica le soluzioni di riscaldamento intelligente del brand Rotex, acquisito con
l’omonima azienda tedesca a livello europeo. La creatività è di Armando Testa e ha come soggetto un calorifero a forma di cervello.
“Se vuoi un
riscaldamento che pensi a tutto, pensa a Rotex”. E’ questa la headline della campagna Rotex, il marchio della divisione riscaldamento di Daikin Italy. Il lancio
della campagna, realizzata dall’agenzia Armando Testa, è stato pianificato da dicembre a marzo su alcune testate e siti web specializzati nei settori clima,
impianti e architettura, e sulla rivista di Legambiente, La nuova ecologia. L’investimento complessivo per la creatività e la pianificazione supera i centomila
euro.
“Dato che la linea di sistemi Rotex è caratterizzata da una tecnologia unica e altamente innovativa, avevamo l’esigenza di differenziare fortemente
la nostra comunicazione. Per questo abbiamo fatto una scelta coraggiosa e inusuale per il panorama pubblicitario del riscaldamento, solitamente legato a immagini
di benessere e natura, e quindi a una comunicazione aspirazionale oppure a immagini di prodotto che si traducono in messaggi più razionali”, dice Marco D’Antona,
responsabile comunicazione di Daikin Italy. “Con il termosifone a forma di cervello abbiamo proposto un’immagine diversa e di grande impatto che coniuga
l’elemento tradizionalmente associato al riscaldamento al simbolo dell’intelligenza per antonomasia”.
La campagna comunica dunque un modo nuovo e diverso
di fare riscaldamento, così come la storica immagine dell’uomo-cammello tra il ’97 e il 2004 ha cambiato i canoni della comunicazione pubblicitaria del settore
climatizzazione facendo conoscere Daikin al grande pubblico.
Credits
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Marco Calaprice, Antonio Cirenza
Vice direzione creativa: Michelangelo Cianciosi, Luca Cortesini
Art e copy: Daria D’Onofrio, Daniela Zuccotti
Stampa 3D: Mozart