
“E’ stato un successo di pubblico e un’occasione
importante per presentare i prodotti innovativi che abbiamo sviluppato per il mercato della climatizzazione residenziale, commerciale e industriale”, così Valerio
Miotti direttore marketing di Daikin Italy commenta la partecipazione a Mostra Convegno Expocomfort (Mce) che si è appena conclusa a Milano.
“All’appuntamento biennale di Mce ci siamo presentati quest’anno con uno stand di immagine, di grande impatto. Uno spazio di 672 mq che abbiamo definito Oasi
tecnologica del benessere, in quanto ispirato alla natura e all’ecosostenibilità, al risparmio energetico e alle tecnologie che Daikin sviluppa per garantire
sempre il miglior comfort” – aggiunge Valerio Miotti, che continua: “Da parte nostra c’è soddisfazione per i dati di affluenza al nostro stand: circa 10.000
persone registrate, con presenze giornaliere di circa 1.100 visitatori per il primo giorno e con un picco di quasi 3.000 per la giornata di venerdì 14 marzo”.
“Abbiamo rilevato particolare interesse per una delle nostre novità rivolte al mercato residenziale: Altherma, il nostro sistema di riscaldamento e
raffrescamento a pavimento ad alta efficienza energetica, che da oggi è disponibile anche con un kit solare per la produzione di acqua calda sanitaria”, conclude
Valerio Miotti.
Il successo di Mce è per Daikin un’ulteriore spinta a perseguire gli ambiziosi obiettivi per il futuro dichiarati dal nuovo presidente
della filiale italiana, Hiroshi Yogo: lo sviluppo del segmento commerciale del mercato, con particolare attenzione ai sistemi chiller, VRV e package, e il
completamento di una nuova unità produttiva a Settala, in provincia di Milano, dove saranno prodotte da maggio 2008 le centrali di trattamento dell’aria (AHU)
destinate al mercato italiano, all’est Europa e al Medio Oriente.