
Al via la campagna del marchio di Effebiquattro sulle testate specializzate del settore
arredamento. A ogni porta Dilà appartiene una storia. A novembre in uscita i primi due soggetti.
Partirà a novembre la nuova campagna stampa di Dilà,
marchio di Effebiquattro, leader in Italia nella produzione di porte in legno. La campagna sarà presente su testate specializzate del settore arredamento.
La direzione creativa è di Fernando Guimaraes, creativo spagnolo vincitore di diversi premi internazionali, tra cui sette Leoni d’oro al Festival della
pubblicità di Cannes. Lo studio grafico è Interno20 di Giussano.
?Due i soggetti della campagna di novembre. Il testo comune pone l’accento sulla capacità di
Dilà di regalare a ogni cliente la propria storia attraverso l’ampia gamma e la forte personalizzazione delle sue porte. Come recita il pay off del marchio,
riportato in fondo alla pagina dove è ritratto il prodotto: Dilà. Porte che sono una storia.
Il claim Ci sono persone orgogliose delle porte Dilà è
visualizzato attraverso le storie dei due differenti soggetti. Il primo ritrae diversi cancelli con il cartello “attenti al cane” e uno solo, staccato dagli altri,
riporta la scritta “benvenuti”. E’ lì che vive il cliente di Dilà, una persona che si distingue dagli altri e che, come recita il body copy, è una persona che
“tra una porta qualsiasi e una in vero legno non ha dubbi”.
Nel secondo soggetto il concetto creativo si ripete con le finestre di un elegante palazzo. Sono
tutte chiuse, tranne una che si distingue anche per i fiori coloratissimi che espone a differenza delle altre botanicamente glabre. Il cliente Dilà è orgoglioso
della sua scelta e la vuole esternare. I clienti Dilà sono “persone che amano la vita. Persone che amano l’ambiente in cui abitano perchè è lo specchio in cui si
riflette la loro personalità”, continua ancora il testo.
“Con il creativo Fernando Guimaraes abbiamo lavorato con entusiasmo su questi soggetti – spiega
Giovanna Barzaghi, direttrice marketing dei prodotti Dilà -. Abbiamo trovato il modo ideale per visualizzare ciò che per noi e per i nostri clienti significa
scegliere una porta Dilà. Il risultato è una creatività elegante, sottile e implicita, molto diversa rispetto a quelle del settore e capace di trasmettere in modo
efficace il messaggio, senza sottrarre protagonismo alla porta che viene mantenuta in primo piano”.