
Sarà in onda dal 30 ottobre sulle reti Mediaset, per 4 settimane, la
campagna pubblicitaria di HSE24, la televisione di shopping, intrattenimento e news visibile sul canale 37 del digitale terrestre e di TiVù SAT. HSE24 ha ideato e
prodotto al proprio interno gli spot protagonisti della campagna pubblicitaria del 2011 curando anche la pianificazione dei passaggi dei soggetti da 10” e da
5”. Una comunicazione fresca e diretta, capace di catturare l’attenzione del telespettatore, incuriosirlo ed invogliarlo a seguire il canale. Il target
individuato, scelta che ha indirizzato la pianificazione sulle reti Mediaset, è quello dell’adulto con età pari a circa 35 anni, in prevalenza donna; al tempo
stesso una certa rilevanza l’assumono anche i responsabili degli acquisti all’interno del nucleo familiare.
Afferma Roberto De Falco, Marketing and Sales
Director di HSE24: “Abbiamo deciso di realizzare internamente gli spot perché comunicare la vera essenza di HSE24 è quello che facciamo tutti i giorni con il
nostro reparto di On Air Promotion; con semplicità ed immediatezza, abbiamo voluto trasferire a chi li guarda allegria, simpatia ma anche affidabilità perché
sappiano che possono fidarsi di noi e che siamo sempre pronti ad ascoltarli”.
Cuore del messaggio dunque è che fare shopping su HSE24 è comodo, semplice e
sicuro. In ogni momento e ovunque ci si trovi (grazie anche all’introduzione dello streaming sul sito web www.hse24.it) HSE24 è pronta a soddisfare i desideri dei
propri clienti. Per comunicare questo messaggio sono stati scelti tre dei presentatori del canale: Raffaello Benedetti, Matteo Mazzocchi ed Ilaria Giorgino, volti
familiari e punto di contatto tra HSE24 ed i telespettatori. Con un montaggio semplice ma funzionale all’efficacia del messaggio veicolato, i presentatori
appaiono dietro a un borsone della spesa griffata HSE24 che contiene numerosi pacchi (anche ad anticipare le iniziative che la tv prenderà per il Natale). La voce
fuori campo ha così buon gioco a recitare il claim “HSE24, lo shopping in Tv quando vuoi tu”, che appare anche come scritta a chiusura del film.