
Protagonista dello spot è una principessa rinchiusa in una
torre sulle rive di uno splendido lago che attende il suo principe. Il cavaliere arriva cavalcando un cavallo bianco dalla folta criniera.
La principessa cala
dalla finestra della torre la sua chioma bionda e lunghissima per permettere al principe di arrampicarsi e raggiungerla. L’impresa però non riesce perché i capelli
pieni di nodi non arrivano fino alla portate dello spasimante.
La principessa chiede quindi aiuto al suo fido consulente di immagine: Diego dalla Palma che le
suggerisce di utilizzare la piastra Imetec, con la quale avrà capelli lisci, curati e resistenti da offrire alla scalata del suo salvatore.
Il luogo dov’è
ambientato lo spot è lo splendido scenario di Villa Crespi sul lago d’Orta, fatta costruire nel 1879 da un ricco industriale cotoniero, che stregato dal fascino
orientale di Baghdad da cui acquistava partite di cotone, fece realizzare la famosa villa in stile moresco.?La torre è il minareto della villa alto ben 48 metri da
cui pendono i capelli biondi della principessa, lunghi oltre 5 metri e ricostruiti con extension di capelli veri da 80 cm l’una fino ad arrivare alla lunghezza
desiderata.
Haibun ha scelto come regista l’americano Jonathan Lennard, approdato alla regia pubblicitaria dopo anni di esperienza come fotografo, celebre per
aver ritratto anche personaggi famosi del calibro di Julia Roberts e Uma Thurman.
Il progetto strategico – creativo è di Leo Burnett Italia con la direzione
creativa di Alessandro Antonini.