2 Febbraio 2017
EDI a stelle e strisce su Netflix con gli effetti visivi per Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events

Milano, 2 febbraio 2017 – Edi Effetti Digitali Italiani ha realizzato parte degli effetti visivi di A Series of Unfortunate Events, la serie televisiva in onda su Netflix da gennaio per la regia di Barry Sonnenfeld. La serie, che per la prima stagione si compone di otto episodi, narra gli eventi sfortunati che colpiscono tre fratelli orfani, Sunny, Violet e Klaus Baudelaire, i quali vengono perseguitati dal loro tutore, il conte Olaf, interessato all’eredità. 

 

La società di post-produzione ed effetti visivi EDI ha realizzato oltre 200 shot che comprendono alcuni set extension, beauty fix e interventi minuziosi per eliminare diverse imperfezioni. Ad esempio, grazie al lavoro del team di compositor di EDI è stato possibile eliminare i riflessi indesiderati dagli occhiali indossati dai protagonisti, ricreando in digitale i volti. Oppure, il “tocco" di EDI ha permesso alla parrucca della piccola Sunny di calzarle perfettamente sul capo. EDI ha inoltre svolto tutto il lavoro di quality control.

 

“Essere stati scelti per la post-produzione di una serie da un’azienda americana di distribuzione online di film e serie Tv di grande successo come Netflix è un segno tangibile ed estremamente gratificante del riconoscimento della qualità del nostro lavoro. Vorremmo perciò ringraziare Barry Sonnenfeld, Craig Hayes, Nancy St. John e Andy Flower che hanno reso possibile questa collaborazione”, dice Pasquale Croce, socio fondatore di EDI.

 

Credits

 

A Series of Unfortunate Events

Produzione: Netflix

Regia: Barry Sonnenfeld

DOP: Bernard Couture

Montatore: Skip Macdonald

Studio VFX Supervisor: Craig Hayes

Studio VFX Producer: Nancy St. John

VFX Supervisor per EDI: Gaia Bussolati

VFX Producer per EDI: Rosario Barbera