18 Aprile 2006
Efficienza e competitività per le aziende: l’intervento di Siav al convegno ASSI e ANDAF sulla gestione documentale.

La tavola rotonda “Dalla carta al digitale: vantaggi e opportunità per le aziende” si svolgerà a Bologna il 20 aprile per presentare ai manager

aspetti e convenienze della conservazione sostitutiva.
Le soluzioni per la dematerializzazione dei documenti consentono l’eliminazione progressiva degli

archivi cartacei nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti. Oggi ci sono a disposizione strumenti altamente tecnologici per affrontare le sfide del

mercato e raggiungere elevati livelli di competitività in questo settore. Sono un’opportunità per individuare le inefficienze, migliorare l’organizzazione del

lavoro, aumentare la qualità e ridurre i costi.
Saranno questi i temi al centro del convegno “Dalla carta al digitale: vantaggi e opportunità per le aziende”

il 20 aprile a Bologna, presso l’aula magna della Fondazione Aldini Valeriani.
Siav parteciperà all’incontro organizzato da ASSI (Associazione Specialisti

Sistemi Informativi) e ANDAF ( Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) che avrà inizio alle 14.30 e tratterà gli aspetti della conservazione

sostitutiva, delle metodologie di gestione elettronica dei documenti, delle novità normative. L’intervento di Siav, in qualità di consulente per la gestione

elettronica dei flussi documentali in azienda, si fonda sulla solida esperienza che la società ha maturato negli anni fino a diventare leader tecnologico in Italia

nello sviluppo di software e servizi informatici, con oltre 2000 installazioni e più di 100 mila utenti.
Il seminario è strutturato in modo da offrire un

puntuale inquadramento teorico-normativo e momenti di approfondimento basati sulle possibilità offerte dalla conservazione sostitutiva dei documenti e sulle

applicazioni pratiche. In particolare, la partecipazione di Siav si focalizzerà sulle applicazioni della gestione elettronica dei flussi documentali in azienda.