16 Dicembre 2025
Ena Spa rafforza la sua presenza in Lombardia con due nuove acquisizioni

Milano, 16 dicembre 2025 — Ena Spa, società leader nel settore dell’amministrazione condominiale e quotata su Euronext Growth Milan, annuncia l’acquisizione di due storiche realtà nell’amministrazione condominiale: Luca Zambotto Srl e MGM Amministrazioni Srl. Queste operazioni strategiche permettono al Gruppo di consolidare la propria presenza nel Nord Lombardia e nell’area metropolitana di Milano, portando nel portafoglio oltre 110 nuovi condomini.
Con l’acquisizione della maggioranza di Luca Zambotto Srl, il fondatore Luca Zambotto continuerà a guidare l’azienda per garantire continuità gestionale e mantenere il legame consolidato con i condomini. Questa operazione potenzia ulteriormente la struttura operativa di Ena Spa e il presidio sul mercato locale con la nuova sede a Varedo (MB), combinando know-how tecnico e una consolidata gestione professionale.
Parallelamente, l’acquisizione di MGM Amministrazioni Srl consente a Ena Spa di espandere la propria rete a Milano e provincia. Sotto la guida di Francesco Viceconte, MGM garantirà continuità operativa e una rinnovata gestione condominiale, ottimizzando i processi e aumentando l’efficienza nella gestione dei patrimoni immobiliari.
“Queste acquisizioni rappresentano un passo fondamentale nella nostra strategia di crescita. – afferma Vincenzo Acunto, amministratore delegato di Ena Spa – “Rafforzando la nostra presenza sul territorio lombardo, siamo in grado di rispondere in maniera più efficace alle esigenze dei condomini, attraverso una gestione moderna, trasparente e vicina alle esigenze dei clienti”.